Casalgrande Padana - Earth tra le star - Muuuz Awards 2017

Via Statale 467, 73 - 42013 Casalgrande (RE) - Italy
Fax. +39 0522 996121
N. Verde: 800 210311

L’innovativo tile system disegnato da Pininfarina in partnership con Casalgrande Padana insignito del prestigioso riconoscimento internazionale

Giunto alla quinta edizione, il Muuuz International Awards è organizzato dal network ArchiDesignClub in partnership con la webzine Muuuz (che conta qualcosa come 110.000 abbonati) e la rivista D’A, con l’obiettivo di selezionare e mettere in luce, all’interno della produzione globale finalizzata all’architettura e all’interior design, le proposte più creative e innovative. Per avere una dimensione del panorama indagato dal premio, basti pensare che nella passata edizione sono stati esaminati oltre 2500 prodotti provenienti da bel 15 paesi.

Ed è in questo quadro che il riconoscimento attribuito a Earth by Pininfarina assume particolare valore. L’originalità del progetto risiede nella grande versatilità del sistema che permette di combinare le lastre ceramiche con una serie di elementi di decoro ricchi di suggestioni, che rimandano alle streamline cars.

Le lastre ceramiche in grès porcellanato presentano un’esclusiva e ricercata texture superficiale, capace di generare un potente effetto multisensoriale. Alla vista le superfici appaiono calde e rarefatte, mentre al tatto se ne apprezza l’innovativa micro-tridimensionalità. Determinante per il risultato finale l’approfondita ricerca sviluppata in termini di palette cromatica che, unita alla disponibilità di lastre dai piccoli ai grandi formati, concede un ampio spazio di impiego creativo nei più diversi ambienti.

La cerimonia di premiazione ufficiale si svolgerà il primo giugno a Parigi, nell’elegante e prestigiosa cornice del Grand Hôtel Intercontinental Opéra.