antoniolupi CONTROVERSO - la tecnologia incontra la natura

50050 Stabbia - Cerreto Guidi (FI) - Italy
Tel. +39.0571.586881_95651
Fax +39.0571.586885
antoniolupi stupisce ancora attraverso una nuova sfida che vede come fulcro il marmo bianco di Carrara, antico e poliedrico, interpretato secondo la filosofiaprogettuale dell’azienda da Paolo Ulian, designer che hanno saputo modellarlo e reinventarlo per dar vita a nuovi oggetti dall’anima decisamente innovativa e contemporanea.

Dopo aver dato vita al lavabo Introverso, la creatività del designer toscano Ulian interpreta il marmo in modo più evoluto e sofistivcato. La tecnologia incontra la natura, l’evoluzione mantiene viva la memoria, il progetto permette di raccontare una storia.

La materia, la più antica, incontra la moderna tecnologia per perpetrare il rito dell’acqua. La goccia che disegna sulla superficie forme concentriche ora “scava” la materia in modo irregolare ma perfetto allo stesso tempo. La forma viene generata per sottrazione come in una scultura, antica e contemporanea allo stesso tempo.

Controverso nasce da un blocco di marmo viene solcato dalle fresature della macchina e poi interpretato dalla mano dell’uomo per dare vita a forme diverse.
Una proposta che nasce dal rispetto per la natura condiviso da Paolo Ulian e antoniolupi, un percorso sul marmo declinato in diverse collezioni che si inseriscono nel solco tracciato dai maestri che da sempre hanno interpretato questo materiale nobile.

Controverso è un monolite in marmo dalla forma stereometrica, squadrata, che viene lavorato per far esplodere tutta la sua forza intrinseca. Un gesto forte e delicato allo stesso tempo, un’interpretazione dell’atto creativo che incontra la produzione, un lavabo che trova posto in ambienti contemporanei ma anche in contesti diversi.

Note tecniche:
Misure: 45x85x45 cm
Lavabo da terra in pietra con scarico a pavimento, completo di piletta con scarico
libero, sifone e tubo flessibile.