Paghera 9 settembre 2016: nella splendida cornice dei Giard [..]

PAGHERA GREEN SERVICE s.r.l.
Sede Operativa
Via Molini, 7 - 25017 Lonato (BS) ITALY
FINALE CIRCUITO ARTE&GOLF - Road to Portugal
9 SETTEMBRE 2016
VI EDIZIONE
Si terrà nella splendida cornice dei Giardini Paghera la serata conclusiva della sesta edizione dell'esclusivo circuito 'Arte&Golf' - Road to Portugal.

Una serata speciale in un luogo altrettanto speciale con tanti eventi e personaggi ad animare questa finale che vede la presenza di sponsor di primissimo livello all'altezza di un appuntamento ormai immancabile per gli appassionati del 'green'.
Il Circuito “Arte&Golf”- Road to Portugal, dopo 23 tappe in Italia e 5 all'estero ( Marrakech, Golf le National – Paris, El Prat Barcelona, Porto Carras Grecia, Punta del Estè ) si conclude con la finale nella splendida location dell ‘Arzaga Golf Club, venerdì 9 settembre.
Arte&Golf, come ogni anno, riserva qualche strepitosa sorpresa: ogni tee di partenza saranno “trasformati” in green unici, grazie alle installazioni degli sponsor. Dalla Rossignol con la pista da sci, alla degustazione del whisky The Glenlivet, con Natfood in versione street food, come vivere un’esperienza indimenticabile con Abu Dhabi e Etihad Airways in buca 18 e fare un salto sensoriale sull’Oceano con Club Med. Un vero e proprio evento fierestico lungo il percorso di gara.
A questa finale nazionale parteciperanno insieme ai qualificati delle tappe estere, dove “Arte&Golf“ ha riscosso un grande successo., ex campioni di calcio capitanati da Beppe Dossena.
Questa giornata vedrà eleggere i vincitori che parteciperanno alla Finale Internazionale in Portogallo nel Resort 4 Tridenti “DA BALAIA” di Club Med, che si terrà dal 2 al 9 ottobre.
Durante il giorno gli ospiti non golfisti di “Arte&Golf” si ritroveranno nei giardini Paghera, a 6 km dal Golf, dove vivranno il “Savoir – Faire” che questa famiglia a trasmesso al proprio lavoro. Con un elicottero raggiungeranno poi il Castello di Arzaga dove avranno inizio i test drive delle super car Aston Martin messe a disposizione dalla Casa Madre grazie allo sponsor Benati
Come ogni anno, dal 3 all' 10 settembre, verrà allestita al Golf la collettiva di tutti gli
artisti che hanno partecipato al circuito e che quest'anno hanno riscosso attento
interesse.
Gli artisti sono stati il maestro Franco Brescianini da Rovato, padrino del circuito fin dall'inizio, Sabrina Fontana artista pittrice metafisica e onirica; la fotografa Paola Macchi, il fotografo Martin Vega, la performer Silvia Bravo, i pittori Enrico Magnani, Del Zoppo, Antonella Falcioni, Michele Marcobelli, Marco Solzi, Paolo Bongianino. A chiudere il testimonial dell’ultimo Open d’ Italia, MARIO RICCI.
In serata verrà premiato da Club Med quello che è stato maggiormente apprezzato dalla giuria composta dai 3000 golfisti che hanno giocato al trofeo.
La giornata si concluderà ai Giardini Paghera con la serata “L’Arte del Gusto”, dove produttori italiani d’eccellenza saranno orchestrati dallo Chef Fausto Zanardelli per un apericena all’insegna del Made in Italy.
La premiazione sarà presentata invece da Marco Bucarelli, proprietario con il fratello Maurizio di Golf Television, che proprio in coincidenza del 9 settembre lanceranno il proprio canale tematico a livello nazionale. Ad affiancare Marco per la consegna dei premi ci sarà Melissa Arici, Miss Rocchetta 2014, giunta sesta all’ultima Miss Italia.
Assente giustificato Costantino Rocca, testimonial del Circuito per il secondo anno consecutivo. Infatti per lui un weekend importante per il Senior Tour al Golf National de Paris.
Insomma non solo sport, ma sempre di più performance artistiche e alta tecnologia per fare di questo circuito un evento unico e speciale.
Un circuito fuori dagli schemi tradizionali che da forza all'innovazione, alla creatività e alla comunicazione, oltre che allo sport.

Indirizzi e orari: 9.30-18.30
ARZAGA GOLF CLUB