antoniolupi ALBUME - design Carlo Colombo

50050 Stabbia - Cerreto Guidi (FI) - Italy
Tel. +39.0571.586881_95651
Fax +39.0571.586885
Albume è il lavabo freestanding disegnato da Carlo Colombo, nato dall’incontro tra tecnologia e tradizione, dall’armoniosa unione di due materiali agli antipodi: il marmo naturale e l’innovativa resina trasparente.

Leggerezza e solidità, rigore ed espressività, materia e colore. La poetica degli opposti, l’equilibrio che nasce dalla sovrapposizione di forme geometriche diverse, l’insieme che si manifesta solo nel rapporto proporzionale perfetto fra le parti. Albume vive dell’alternanza tra un basamento che esprime solidità e resistenza e un bacino trasparente e colorato che lascia all’acqua il ruolo di protagonista.

Albume nasce dall’accostamento cromatico e i suoi materiali si armonizzano con le superfici e gli altri elementi della composizione dello spazio. La colonna oltre che in resina, può essere infatti realizzata anche in marmo Bianco Carrara o Nero Marquinia per conferire ancora più eleganza e prestigio al progetto e per dialogare con rivestimenti, pavimenti o piani di lavoro. La purezza della forma è esaltata dal materiale con cui è realizzata. Armonia e minimalismo ne caratterizzano la linea.

Cristalmood antoniolupi si distingue sul mercato italiano ed internazionale per la progettazione e realizzazione di elementi per il bagno. Una realtà in continuo sviluppo riconosciuta per investimenti sostenuti in tecnologia , creatività e per ricerca la sua continua ricerca su materiali innovativi.Cristalmood è il nuovo materiale frutto della ricerca antoniolupi, che si aggiunge al Flumood e al Quarzomood. Battezzato Cristalmood per le sue caratteristiche di trasparenza e lucentezza, è una resina di nuova generazione, colorabile, resistente, versatile.

Cristalmood, la nuova resina trasparente in dispobibile in nove varianti di colore studiata e brevettata da antoniolupi, permette di realizzare la vasca del lavabo, disponibile in due forme differenti che definiscono un’immagine più slanciata o al contrario più morbida e accogliente.I raffinati contrasti cromatici tra i colori della parte superiore e le infinite declinazioni del marmo utilizzato per il basamento permettono di personalizzare il lavabo e conferire un carattere specifico all’insieme. Cristalmood è una resina colorata, trasparente, a finitura lucida, composta da resina poliestere di alta qualità e pigmenti coloranti; ha superato i test anticorrosione (nebbia salina) e può essere pulito con tutti i detergenti più comuni, resistendo anche ad alcool denaturato, acetone, olii, benzene o gasolio. Grazie alla loro composizione, gli oggetti in Cristalmood hanno un peso inferiore di circa il 30% rispetto a quelli realizzati con i solid surface come ad esempio il nostro Flumood.