antoniolupi - Finiture metalliche

Tel. +39.0571.586881_95651
Fax +39.0571.586885
Finiture metalliche per il Flumood
Nuovi riflessi preziosi arricchiscono le collezioni in Flumood di antoniolupi. Il calore e la brillantezza del bronzo e dell’ottone dialogano con il candore del Flumood. Elegante e contemporanea, vibrante di riflessi e in grado di valorizzare forme semplici e lineari o complesse, superfici lisce o articolate, avvolgendole ed esaltandone la tridimensionalità. Le nuove finiture sviluppate da antoniolupi per il Flumood donano matericità ai volumi conferendo loro una sensazione di preziosa solidità.

Gli oggetti cambiano aspetto attraverso la sottolineatura di alcuni dettagli, acquisiscono nuova identità grazie all’alternanza delle cromie, impreziosiscono la propria immagine iconica con una nuova e scintillante veste.

La verniciatura speciale,  realizzata con polvere di metallo o con metallo liquido, è un processo tecnologicamente avanzato che permette di depositare sulla superficie degli elementi microparticelle di vero metallo.

“Metallo liquido” è una nuova finitura applicata a spruzzo sulle superfici dei lavabi o vasche, un vestito leggero e cangiante per impreziosire i volumi.  Senza protettivo con conseguenza processo di ossidazione, durante il quale la finitura si nobilita dando ad ogni prodotto un colore, una texture propria e sempre differente mutevole nel tempo. La verniciatura è disponibile nelle finiture Rame, Ottone e Bronzo e richiede un know-how specifico e un “saper fare” che è nel dna di antoniolupi,
Questo processo permette di rendere omogenea la finitura, consente di coprire alla perfezione ogni piccolo particolare, una tecnologia che dona una corazza resistente e raffinata agli elementi realizzati in Flumood.

“Polvere di metallo” è una verniciatura speciale, un processo tecnologicamente avanzato che permette di depositare sulla superficie degli elementi, microparticelle di vero metallo. Una finitura che dona una corazza resistente e raffinata agli elementi realizzati in Flumood.  La verniciatura con polvere di metallo è un procedimento applicato sul lavabo Plissè ed è disponibile in 5 finiture: Ferro, Ottone, Corten, Rame e Bronzo.

Il processo di vernicuatura di metallo è proposto su:
- Lavabi Albume disegnati da Carlo Colombo. Il calore e la brillantezza del bronzo e dell’ottone dialogano con iI lavabo colorati in Cristalmood trasparente a contrasto o in armonia cromatica.

- Lavabo Simplo disegnato da AL Studio. Un elemento che si fa prezioso pur nelle sue forme pulite e minimali.

- Vasca Mastello disegata da Mario Ferrarini. La candida superficie esterna della vasca diventa caratteristica distintiva conferento all’intero prodotto un fascino senza eguali.

- Lavabo Plisse’ disengato da Paolo Ulian. La verniciatura in polvere di metallo dona al lavabo Plissè matericità tattile e fascino senza tempo.