antoniolupi - GHOST e GHOST_COMBI i soffioni presenti/assent [..]

50050 Stabbia - Cerreto Guidi (FI) - Italy
Tel. +39.0571.586881_95651
Fax +39.0571.586885
Discreti, invisibili e minimalisti, i nuovi soffioni della linea GHOST offrono un grande vantaggio estetico: ci sono ma non si vedono, creando un ambiente doccia dedicato al relax e al benessere della persona.
I soffioni Ghost e Gost_Combi sono perfettamente integrati nel soffitto. Una soluzione architettonica completamente incassata a soffitto è ora una realtà e offre prestazioni uniche sia in termini di estetica che di manutenzione.

GHOST - design AL_Studio
Scompare totalmente alla vista, lasciando all’acqua e al suo effetto rigenerante il ruolo diunica protagonista. Perfettamente integrato nel soffitto, il soffione a scomparsa totale Ghostsi rivela solo quando entra in funzione. Una volta spento, solo i fori nei quali risiedono i piccolima performanti ugelli rivelano la sua presenza, delimitando una griglia puntiforme regolarepronta a trasformarsi in un’area di relax e benessere assoluto grazie alla perfetta miscelazionedi aria e acqua.
Costituito da una piastra quadrata o rettangolare continua in flumood, nella quale sono stati“annegati” gli ugelli, il soffione si inserisce senza soluzione di continuità con il soffitto e dopouna perfetta rasatura può essere verniciato dello stesso colore della superficie che lo ospita. Un’evoluzione a soffitto del percorso intrapreso da antoniolupi con i camini a parete,proseguito con i lavabi integrati e già declinato nei soffioni con Meteo Out e Meteo In.

Oggetti eleganti che giocano sui concetti di presenza/assenza, che esprimono la propria formacome risultante di un gesto, spesso dirompente, a volte leggero e delicato. Come nel lavaboStrappo, che esce con vigore dalla parete, in Ghost sembra essere la forza dell’acqua che“buca” la superficie continua del soffitto per generare una pioggia rivitalizzante, chiaroriferimento all’esperienza generata dal fenomeno naturale.Una soluzione elegante, minimale e perfettamente integrata, nella quale ogni dettaglio è statostudiato sia sotto l’aspetto estetico, sia dal punto di vista funzionale.

Un’apposita Toolpermette infatti una volta installato il soffione di rimuovere singolarmente gli ugelli eispezionarli per poi ricollocarli nel loro alloggiamento. Un accorgimento che consente dieffettuare una perfetta manutenzione senza dover ricorrere a nessun compromesso con laperfetta continuità della superficie.Misure: H 3 cm P20 L 25 cm

GHOST_COMBI - design AL_Studio
Ghost_COMBI racchiude in un unico soffione diverse tipologie di getto che si possono alternare e combinare in base alle proprie preferenze.