antoniolupi presenta i nuovi colori del Cristalmood

Via Mazzini, 73/75
50050 Stabbia - Cerreto Guidi (FI) - Italy
Tel. +39.0571.586881_95651
Fax +39.0571.586885
antoniolupi presenta tre nuovi colori per la resina trasparente Cristalmood.

Le tre nuove nuances, che si vanno ad aggiungere alle dieci già presenti a catalogo, danno una nuova fisionomia alla materiale firmato antoniolupi.

cristalmood colori

Resistente come la pietra, trasparente come il cristallo, il Cristalmood è una resina trasparente che viene colata manualmente negli stampi. Ogni prodotto risulta unico, le leggere differenze di colore, di dimensione o piccole bolle d’aria che possono formarsi, danno anima e autenticità ad ogni oggetto.

Le tre nuove colorazioni CERULEO, OLEO e GRAN CRU sono nate dalla collaborazione tra Andrea Lupi e Gumdesign. “Abbiamo sperimentato e giocato molto con i colori per creare la nuova palette di colori - affermano Andrea Lupi e Gumdesign - “e ora siamo finalmente pronti e molto soddisfatti del risultato ottenuto”.

Cosa è il Cristalmood?

Il Cristalmood è una resina trasparente un materiale frutto della ricerca antoniolupi, si aggiunge al Flumood e al
Quarzomood. Battezzato Cristalmood perchè è trasparente e lucente, è una resina di nuova generazione, colorabile, resistente, versatile.

Cristalmood nasce per realizzare i lavabi abbinabili ai più diversi materiali, creando raffinati abbinamenti cromatici, come nel caso dei lavabi freestanding Albume di Carlo Colombo o di Opale e Vitreo disegnati da Carlo Colombi e Andrea lupi..

Cristalmood, date le sue straordinarie caratteristiche, è già stato utilizzato anche in scala più grande per realizzare Reflex, Reflex è la vasca trasparente di design AL Studio.

Cristalmood è una resina colorata e trasparente, a finitura lucida, composta da resina poliestere di alta qualità e pigmenti coloranti; ha superato i test anticorrosione (nebbia salina) e può essere pulito con tutti i detergenti più comuni, resistendo anche ad alcool denaturato, acetone, olii, benzene o gasolio.
Grazie alla loro composizione, gli oggetti in Cristalmood hanno un peso inferiore di circa il 30% rispetto a quelli realizzati con i solid surface come ad esempio il nostro Flumood.