antoniolupi presenta OSSIMORO alla Mostra “Brand & Stone 2.0 [..]

Tel. +39.0571.586881_95651
Fax +39.0571.586885
antoniolupi presenta OSSIMORO alla Mostra “Brand & Stone 2.0” - Marmomac 2019

Allestita all’interno di The Italian Stone Theatre “Brand & Stone 2.0”, curata da Danilo Di Michele e Giorgio Canale, è una manifestazione che nasce con l’obiettivo di avvicinare i più progettisti e grandi marchi ai materiali lapidei, aiutandoli a superare difficoltà commerciali o di natura tecnica. La mostra ha lo scopo di coinvolgere attivamente le aziende del design e illustri progettisti di fama internazionale in un incontro che parte da un approfondimento della materia e crea nuove opportunità di collaborazione e possibili sviluppi di business.
Con il supporto delle eccellenze italiane del mondo lapideo che espongono a Marmomac, ogni brand ha realizzato progetti inediti o reinterpretato in pietra pezzi iconici della propria collezione, a testimonianza che marmi e graniti sono materiali indispensabili e insostituibili nel mondo del design e dell’architettura di ieri, di oggi e del domani.

antoniolupi partecipa per il secondo anno a questa manifestazione conl’opera in marmo OSSIMORO, disegnata dagli architetti Calvi Brambilla e realizzata dall’azienda Lavagnoli Marmi.

OSSIMORO è il paradigma della tensione, che qui origina la forma di un lavello-scultura in marmo bianco in cui si cristallizza la dinamica dell’acqua.
Può la pesantezza del marmo evocare la leggerezza? La risposta è nei riferimenti passati e recenti: dal drappeggio e i ricami minuziosi del Cristo Velato di Giuseppe Sammartino, alle nove sculture di Maurizio Cattelan in All.

La foto è un omaggio al lavoro del fotografo Eadweard Muybridge.