ARIUS HOME COLLECTION - Maniglie d’arredo e accessori by GLA [..]

Via Limitese, 122/124
50053 Vinci (FI) Italy
Fax +39 0571 902312
ARIUS HOME by Glass Design è un’eccellenza italiana nella produzione e design di maniglie d’arredo e accessori per il mobile.

Situata a Vinci, cuore della Toscana e città di Leonardo da Vinci, la Glass Design è stata fondata nel 1984 dalla famiglia Borsellini dopo una pluriennale esperienza nella manifattura del vetro artistico.

Lavorando ad arte su materiali tradizionali come il cristallo 24% Pb molato o il vetro di Murano, ARIUS HOME rappresenta un nuovo stile dove l’accessorio, curato nei minimi dettagli, diventa il soggetto principale dell’ambiente, un vero prodotto di moda apprezzato nel mondo ed esportato in più di 60 paesi.

Oltre duecento artigiani toscani ed una quindicina di vetrai muranesi appartengono alla filiera lavorativa aziendale.
La gamma di prodotti ARIUS HOME include maniglie d’arredo, accessori per mobili, portabiti, coprinterruttori, tutti coordinabili per forme e colori.

ARIUS HOME costituisce il punto più alto di un cammino artigianale e tecnologico, che investe con saggezza imprenditoriale il ricco patrimonio culturale della lavorazione del cristallo.

CUBE
Con un design spiccatamente geometrico, le maniglie da porta della collezione CUBE di Arius Home by Glass Design si inseriscono con personalità ed eleganza in contesti abitativi caratterizzati da uno stile contemporaneo.
Realizzate in Cristallo De’ Medici® Pb 24%, interamente molato a mano da maestri vetrai che vantano un’esperienza trentennale e che utilizzano un sistema di molla brevettato, le maniglie CUBE vengono proposte nella classica finitura trasparente e nelle versioni in opale bianco o nero.
Le montature, disponibili in ottone lucido, cromo, cromo spazzolato, nero opaco o oro rosa, permettono di creare molteplici combinazioni per soddisfare ogni esigenza di personalizzazione.
Le maniglie CUBE sono fornite con bocchetta Patent o Yale, oppure con nottolino per porte bagno/WC. Su richiesta possono essere realizzate anche come maniglia per finestra (DK, martellina, cremonese).

Misure: L135 H64

ELKA
La forma morbida e armoniosa delle maniglie ELKA e l’incredibile versatilità che caratterizza questa collezione, consentono posizionare il prodotto all’interno di qualsiasi stile abitativo, dal più classico a quello dal design più spinto.
Realizzate in Cristallo De’ Medici® Pb 24%, interamente molato a mano con mole a pietra da artigiani che vantano un’esperienza trentennale e che utilizzano un sistema di molla brevettato, le maniglie ELKA vengono proposte nella classica finitura trasparente oppure satinata e sono disponibili con una lavorazione liscia per uno stile contemporaneo, oppure rigata o a torciglione per un gusto più classico.
Le diverse montature disponibili, in ottone lucido o spazzolato, cromo lucido o spazzolato, nero opaco o oro rosa, rendono la collezione estremamente poliedrica e personalizzabile in base ai gusti e alle necessità.
Le maniglie ELKA sono fornite con bocchetta Patent o Yale, oppure con nottolino per porte bagno/WC. Su richiesta possono essere realizzate anche come maniglia per finestra (DK, martellina, cremonese).

Misure: L133 H65

KYMI
Caratterizzate da un minimalismo geometrico elegante ed essenziale, le maniglie KYMI affascinano per l’apparente semplicità della forma che ne consente un utilizzo estremamente versatile e particolarmente indicato per ambienti dal design contemporaneo.
Realizzate in Cristallo De’ Medici® Pb 24%, interamente molato a mano con mole a pietra da artigiani che vantano un’esperienza trentennale e che utilizzano un sistema di molla brevettato, le maniglie KYMI vengono proposte nella finitura trasparente/sabbiata oppure in opale nero.
Le diverse tipologie di montature, disponibili in ottone lucido, cromo, cromo spazzolato o nero opaco, consentono di creare eleganti combinazioni per raggiungere il massimo della personalizzazione.
Le maniglie KYMI sono fornite con bocchetta Patent o Yale, oppure con nottolino per porte bagno/WC.

Misure: L135 H53