ASTON MARTIN - NovitÓ Salone del Mobile - Home Collection 20 [..]

FORMITALIA LUXURY GROUP – Palazzo Nasi Piazza dei Mozzi 4 – 50125 Firenze – www.formitalia.it – info@formitalia.it

Formitalia interpreta ancora una volta il design di Aston Martin per creare una collezione casa unica e contemporanea

Formitalia presenta la nuova collezione di mobili frutto della collaborazione tra il luxury brand Aston Martin e i produttori di arredamento e accessori di lusso Formitalia.
La partnership consolidata tra i due marchi ha permesso di creare una collezione di mobili unica, contemporanea e senza tempo, che rispecchia la tradizione e l'artigianalità delle auto sportive Aston Martin.
La collezione completa è realizzata a mano in Italia in modo impeccabile con materiali di lusso. Ogni pezzo, proposto in un'ampia gamma di colori, è capace di coinvolgere ed assecondare tutti i sensi.

LIVING ROOM

SOFA V255 - Elegantemente asimmetrico il nuovo divano V255 propone una linea pulita e compatta che gioca con evidenti particolari piacevolmente diversi: uno schienale che si interrompe per lasciare spazio ad un bracciolo basso, in netta contrapposizione con l’altro bracciolo di forma diversa che crea un angolo perfetto con lo schienale stesso. Il risultato è una combinazione dal design essenziale e confortevole al tempo stesso, arricchita dalla presenza di un pouf di forma squadrata con vassoio in metallo integrato.
Caratterizzati da una base in metallo oro champagne satinato, gli imbottiti V255 sono totalmente rivestiti in tessuto e sono completamente personalizzabili grazie ad un’ampia scelta di tessuti esclusivi e pellami trattati a mano all’anilina, disponibili in oltre 50 colorazioni.
Misure: Divano 3 posti cm 284x105xH.76 – Pouf cm 140x124xH.46

COFFEE TABLE V216 - Una combinazione vincente per il nuovo tavolino V216: due oggetti di dimensioni e altezze diverse che si intersecano liberamente con elegante armonia o, a scelta, si posizionano separatamente lasciando spazio alla creatività.
Caratterizzati da una struttura rivestita in elegantissimo cuoio, presentano piedini in metallo oro champagne satinato con dettagli in cuoio e piano in marmo di Carrara per il modello basso e in legno per quello alto. Un oggetto dal design pulito, versatile e particolarmente fruibile in base ai gusti e alle necessità.
Misure: Tavolino basso cm 128x60,5xH.28 – Tavolino alto cm 84x46xH.48

LOUNGE CHAIR V263 - Una nuova poltroncina dalla linea ergonomicamente confortevole caratterizzata dall’unione di due elementi sapientemente curvati per garantire una seduta piacevole con un look raffinato molto minimal. Presenta una struttura totalmente rivestita in pelle con cuscino coordinato. Il rivestimento è completamente personalizzabile grazie ad una scelta vastissima di pellami e tessuti esclusivi proposti in oltre 50 tonalità diverse.
Misure: cm 93x81,5xH.70

LIBRARY OPTION V274 - Una linea semplice impreziosita da particolari raffinati. La nuova libreria V274 presenta una struttura autoportante molto minimal in metallo oro champagne satinato con mensole a vista, caratterizzate da bordi rialzati, completamente rivestite in morbidissima pelle. La possibilità di scegliere il pellame tra molteplici tonalità diverse offre numerose opzioni di personalizzazione e creatività.

DINING ROOM

DINING TABLE V240 – Essenziale ed incredibilmente elegante, il nuovo tavolo da pranzo V240 mette in risalto un design ricercato dove la preziosità emerge attraverso l'accostamento di materiali naturalmente diversi tra loro capaci, nel loro insieme, di sedurre lo sguardo ed incantare per la loro apparente semplicità. Proposto nella forma rettangolare e quadrata, il tavolo presenta una struttura tubolare metallica con finitura nera opaca e terminale color oro champagne satinato e un sofisticato top realizzato in marmo bianco di Carrara.
Misure: Tavolo rettangolare cm 240x100xH.73 – Tavolo quadrato cm 140x140xH.73

CHAIR V242 – Perfettamente coordinata al tavolo V240, la sedia V242 propone la stessa struttura tubolare metallica con finitura nera opaca e dettagli color oro champagne satinato oltre a particolari dettagli in cuoio. La seduta e lo schienale interno sono imbottiti e rivestiti in tessuto; lo schienale esterno è invece proposto in cuoio. Oltre alla sedia, della stessa linea è disponibile anche lo sgabello alto realizzato in due diverse altezze.
Misure: Sedia cm 48x55xH.74 – Sgabello cm 43x50xH.104 e H.89

SIDEBOARD V267 – Elegante e minimal allo sguardo, efficiente e capiente nella sua funzione. Un connubio strepitoso per la nuova credenza V267 che presenta una struttura tubolare metallica con finitura nera opaca e dettagli color oro champagne satinato su cui appoggia un elemento contenitivo in legno scuro dotato di un vano chiuso, due cassetti e tre vani a giorno.
Misure: cm 230x55xH.72