BAY - il fascino retṛ del legno, la robustezza dell’allumin [..]

Via Fiorentina, 70
50063 Figline e Incisa Valdarno (FI) - Italy
Telefono: +39 055 951 946

Il legno ha un fascino unico che non passa mai di moda perché sa fondersi con naturalezza a tutti gli stili e a tutte le esigenze. Per soddisfare la necessità di privati e esercizi commerciali di unire lo stile caldo, romantico e dal sapore un po' retrò del legno alle esigenze di durabilità e resistenza agli agenti atmosferici, Poggesi propone BAY, l'ombrellone a palo centrale dallo spirito vintage ma dall’anima in alluminio, che rielabora con eleganza e gusto tutta la spontaneità della natura, riproponendo un oggetto iconico degli anni 50’/60’ in chiave moderna.

Nonostante l’aspetto esterno, infatti, la sua struttura è interamente realizzata in alluminio e acciaio inox in modo artigianale nella sede dell’azienda a Figline Valdarno, Firenze, ma rivestita con polveri termoindurenti a base di poliestere per assicurarne un’altissima resistenza alla corrosione e agli agenti atmosferici, personalizzarne il colore e lasciargli la peculiare finitura in simil-legno. Per trasmettere ancor di più la sensazione di un ombrellone in legno, è da notare anche la peculiare, sottile ed elegante curvatura delle stecche, anch’esse in alluminio come tutta la struttura.

Da sempre Poggesi punta a raggiungere alti standard di bellezza, durabilità e resistenza nel tempo, concentrando il suo lavoro oltre che sulla continua ricerca tecnologica e sulla tradizione fortemente artigianale, anche sull’estrema qualità delle materie prime utilizzate e sulla loro provenienza, come la corda e la scocca del BAY, elementi di alta qualità materica, acquistati da aziende specializzate nel settore nautico, o il tradizionale telo in tessuto di estrema qualità, cucito in azienda con filo di cotone per garantirne la massima impermeabilizzazione, idoneità estate-inverno e customizzazione cromatica.
Estremamente versatile e funzionale, anche questo parasole è dotato del sistema a chiusura telescopica, che permette di aprire e chiudere l’ombrellone senza dovere rimuovere gli arredi posti al di sotto dello stesso, e può ruotare di 360°, in modo da offrire il maggior comfort possibile dall'alba al tramonto. Piccolo ma efficiente, BAY colpisce per la grande sensazione di leggerezza che trasmette: infatti nonostante la struttura in alluminio, pesa appena 18 kg, anche grazie alle dimensioni ridotte. Poggesi unisce artigianalità e alta tecnologia, conferendo un’aura di calda e piacevole modernità agli spazi esterni.

Tecnologici, sofisticati, altamente resistenti e adattabili ad ogni contesto architettonico, ma soprattutto totalmente Made in Italy, gli ombrelloni Poggesi sono adatti per arredare con gusto giardini, terrazze e spazi commerciali riuscendo a combinare estetica, funzionalità e tecnologia. Poggesi crea uno stile personalizzato per ogni ombrellone, come una vera e propria sartoria per ombrelloni. Una vastissima la gamma di prodotti, realizzati su misura combinando dimensioni, colori e accessori concepito per conformarsi a qualsiasi architettura senza alterare l’ambiente in cui è inserito; un mix di design, artigianalità e tecnologia in perfetto equilibrio tra creatività e innovazione per vivere momenti di relax e convivialità all’aria aperta.