Bencore_Preview Made Expo 2017

Via S. Colombano, 9 - 54100 Massa (Italy) - Tel. +39 0585 830129 - Fax +39 0585 835167 - info@bencore.it
Sistema PORTA-PARETE di Bencore: funzionale e di avanguardia è pensato per architetture degli spazi innovative e piene di fascino.
In occasione del Made EXPO 2017 Bencore in collaborazione con Ponzio, partner d'eccezione per questa operazione di sviluppo, presenta l'innovativo sistema di PORTE-PARETI realizzate con i pannelli appartenenti alle collezioni Bencore (Starlight, Lightben, Hexaben, Ecoben ) e con i diversi profili in alluminio di Ponzio Aluminium.
Entrambe le Aziende sono, da sempre e per natura, orientate alla ricerca tecnologica, all’innovazione e alla fornitura non solo di prodotti, ma anche di servizi.
Con questo nuovo sistema per Bencore si concretizza quindi non solo una collaborazione fra importanti realtà del settore architettura di interni e design, ma anche l'opportunità di rendere le pareti realizzate coi propri pannelli ancora più complete e curate dal momento che ogni pannello potrà essere integrato con una porta funzionale, bella e curata nei minimi dettagli ed elementi.
Il Sistema PORTA-PARETE di Bencore può essere realizzato in tutte le finiture dei pannelli Bencore, sia lucide che satinate e con tutti colori a scelta. E’ pensato principalmente per il mondo contract e office, ma se applicato con pannelli dai colori neutri o meno accesi, essi si prestano ad essere inseriti in spazi residenziali con assoluta certezza di funzionalità e pregio estetico.
Bencore ha sviluppato con Ponzio Aluminium due tipi di porte a battente e una scorrevole:
SISTEMA UNO_PORTA BATTENTE 45 o 90: inserimento su muratura esistente, denominata Fos dal greco 'luce',  la porta è a battente ad una anta con profili taglio 45°.o 90° Il telaio ad imbotte è regolabile. Fanno parte del sistema gli accessori maniglia, guarnizione e cerniera. I colori standard dell'infisso sono il bianco, il nero e l'acciaio.
SISTEMA QUATTRO_PORTA SCORREVOLE CON SISTEMA BINARIO: porta scorrevole, denominata Meli dal greco miele, con trave a parete ad una via. Il sistema è fornito completo di accessori quali: maniglia, guarnizione e cerniere. I colori standard dell'infisso sono: bianco, nero e acciaio.

L'OFFERTA COMPLETA DEI SISTEMI PORTA-PARETE BENCORE:
Sistema Uno – Porta battente:
FOS φως dal greco = luce, leggero
La luce e la leggerezza sono due fra le principali caratteristiche dei pannelli Bencore. Assieme alla strutturalità e al design, rendono unica questa porta e la relativa parete.
Sistema Due – Scorrevole a carrucola:
ROI ροή dal greco = flusso
Lo scorrere, il fluire: come scorre la porta a carrucola Bencore, con carrucola a vista. Silenziosa, elegante e, appunto, scorrevole come la bellissima parola greca che la descrive.
Sistema Tre – Scorrevole binario:
GLISTRO γλιστρώ dal greco = planare
La scorrevole a binario Bencore plana da una parte all’altra della parete, silenziosa, leggera, trasparente ma resistente quanto basta.
Sistema Quattro – Scorrevole binario:
MELI μέλη dal greco = miele
Le api, nei loro alveari, producono il miele, una sostanza fondamentale per la vita sulla terra. L’alveolo compone l’alveare e le api lo usano per le loro molteplici attività. Bencore si è ispirata al nido d’ape, all’alveolo per tutta la sua linea di prodotti per l’architettura di interni.
Sistema Zero – Porta battente:
KOROS χώρος dal greco = spazio
Per gli spazi lavorativi e di living la leggerezza delle strutture e l’efficienza energetica sono sempre più degli obblighi addirittura morali nella progettazione. Spazio intelligente è quello che Bencore suggerisce con questa porta e relativo sistema di pareti.

Presso: PAD 03 STAND C01 D10