Blue Sapphire, il nuovissimo progetto realizzato da Officine [..]

Via della Torricella 29 - 50012 - Antella (Firenze)
Tel. +39 055 6560324 – Fax + 39 055 620670
info@officinegullo.com
Il Blue Sapphire è il colore protagonista del nuovissimo progetto realizzato da Officine Gullo a Dublino. Un ambiente elegante e raffinato dove risaltano colori decisi sapientemente accostati a finiture in ottone nichelato, ad elementi in legno e a marmi dai toni candidi.

Uno stile unico e inconfondibile capace di coniugare in modo impeccabile il fascino classico di forme dal sapore antico a linee nette e pulite che scandiscono con successo la volontà di una proiezione verso contesti contemporanei e di design.

Il risultato è la piacevole sensazione di vivere il lusso e la bellezza di un ambiente cucina dove ogni particolare è frutto di ricerca e lavorazione artigianale e dove gli strumenti sono perfettamente riconducibili a quelli di una cucina professionale dell’alta ristorazione.

Il progetto Blue Sapphire accoglie un’isola lavoro dalle dimensioni importanti caratterizzata da un elegante top in marmo Calacatta oro sul quale è stato posizionato un piano ad induzione professionale con cappa a scomparsa ed un’efficiente zona lavaggio. Numerosi vani con ante e cassetti offrono ampia scelta per ogni tipologia di contenimento.

Lungo la parete due colonne in legno di mogano, equipaggiate con sistemi per la cottura professionale e la conservazione, fanno da cornice ad un’imponente macchina da cottura dotata di 4 bruciatori, cuocipasta, barbeque, coup de feu, fry top e induction wok. Il blocco è completo inoltre di forno elettrico ventilato GN1/1 e forno elettrico statico GN2/1, lavastoviglie professionale e vano per lo stoccaggio della verdura.

La struttura della cucina è realizzata in acciaio inox ad alto spessore, verniciato color Blue Sapphire. Top e schienale sono in marmo bianco di carrara.

Come per tutte le creazioni di Officine Gullo, la composizione delle macchine di cottura può essere completamente personalizzata, dalle dimensioni alla composizione del piano di cottura, fino all'incisione delle manopole o ai colori che possono essere selezionati dalla intera gamma RAL.