Borzalino - home collections

Via Redolone 46
Loc. Ponte Stella
51034 Casalguidi (PT) - Italy

Borzalino presenta un progetto dedicato al vivere la casa contemporanea con stile e gusto eclettico. Nasce 'Casa Borzalino'

Lo stile Borzalino contamina in modo creativo i diversi ambienti della casa con un segno fatto di lusso, audacia e stile: la tendenza è quella di prediligere materiali naturali e colori caldi e soft. Forte la presenza del decoro floreale nei toni del cipria e del melanzana per dare ad ogni spazio carattere ed intensità in una sintesi perfetta fra modernità e tradizione.
Il richiamo alla natura nella sua ricchezza e varietà è evidente in questo gioco costante fra forme, materia e gusto decò.

AYTON
Ayton è un  un sistema di divani che genera sensazioni contrastanti: le linee rigorose del supporto si contrappongono alle morbide curve degli imbottiti, le superfici lisce si abbinano a morbidi tessuti, la pelle più pregiata a ricercati filati. La severità del telaio ispirato alle geometrie nordiche degli anni 50, si attenua nella comodità informale di seduta e schienale di gusto contemporaneo.  Come un tappeto volante, la struttura si solleva da terra in un piano orizzontale a conchiglia che racchiude un cuore soffice e accogliente. Ayton si compone di varie tipologie di sedute e ripiani combinabili all’infinito per adattarsi con naturalezza agli ambienti domestici e pubblici.

LIRA
La collezione di lampadari Lira è composta da due diverse dimensioni di cappello, declinabili nella soluzione a sospensione, piantana, lampada a muro oppure da tavolo. La serie è caratterizzata da linee morbide, ma decise, enfatizzate dal tubino di metallo che ne delinea le forme lasciando trasparire, arricchendola, la luce emessa dalla sfera di alabastro.  La minuziosa ed elaborata ricerca del materiale definisce ed esalta la collezione conferendole valore e  unicità.