Casalgrande Padana - Earth by Pininfarina

Via Statale 467, 73 - 42013 Casalgrande (RE) - Italy
Fax. +39 0522 996121
N. Verde: 800 210311

L'unione di due eccellenze italiane

Nasce EARTH by Pininfarina, il primo tile system disegnato da Pininfarina, in partnership
con Casalgrande Padana.

“L’artigianalità e l’eleganza si sposano con l’industria per una collezione innovativa, versatile nelle sue applicazioni e dallo stile unico.”

Il 28 Settembre 2015, in occasione del Cersaie, Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, Casalgrande Padana e Pininfarinapresentano EARTH, la prima collezione di piastrelle disegnata da Pininfarina.

La partnership è il frutto dell’unione di due eccellenze italiane: Casalgrande Padana, leader  nella produzione di materiali ceramici evoluti e Pininfarina, design house di fama internazionale.

Due realtà che da sempre condividono valori importanti: la ricerca della qualità e dell’eccellenza, l’innovazione delle linee e dei materiali, il rispetto dell’ambiente.

EARTH by Pininfarina nasce dalla combinazione del know-how di Casalgrande Padana con il design Pininfarina con l’obiettivo di dare vita ad una collezione unica e dal carattere distintivo.

L’originalità del progetto risiede nella grande versatilità del sistema che permette di combinare una piastrella che trasmette lusso e fascino per la ricercatezza e l’essenzialità del suo disegno con decori ricchi di suggestioni che rimandano al mondo auto.

La texture della lastra - in gres porcellanato - è concettualmente frutto della fusione di tre materiali diversi (vetro, pelle e tessuto) che genera un potente effetto multisensoriale:
la percezione finale risulta alla vista calda ed accogliente mentre da una distanza ravvicinata
si apprezza l’innovatività della texture e la sua tridimensionalità tattile.

EARTH by Pininfarina, è disponibile anche nelle versioni: Bios Antibacterial HYDROTECT®, con assolute e certificate proprietà antibatteriche; Bios Self-Cleaning®, con elevate prestazioni di autopulizia e di abbattimento degli agenti inquinanti.
Come tutta la produzione Casalgrande Padana, si caratterizza inoltre per i contenuti di ecocompatibilità.
L’ispirazione dei decori arriva direttamente dalla gloriosa tradizione auto Pininfarina.

Caratterizzati da linee estremamente pulite ed eleganti, i decori sono resi unici dall’utilizzo di finiture e materiali speciali - vernice carrozzeria, legni pregiati, pelle naturale, ma trattata per consentirne l’uso come elemento di rivestimento.

Il tile system Pininfarina prevede inoltre la possibilità di applicare il logo Pininfarina sia sulla piastrella sia sul decoro a seconda delle esigenze specifiche del progetto, dell’architetto o dei gusti del cliente.

La grande versatilità della Collezione EARTH by Pininfarina la rende infatti adatta ad una destinazione universale, dalla villa privata al luxury hotel fornendo all’interior designer ed all’architetto lo strumento ideale per realizzare ambienti sobri ed eleganti come dinamici ed altamente emozionali.