Casalgrande Padana, Geometrie fluide australiane

Fax. +39 0522 996121
N. Verde: 800 210311

Wavefront Townhouses
La casa, progettata dallo studio THE QUINLAN GROUP si erge nella piccola comunità balneare del New South Wales a Lennox Head - Australia e, dall’ambiente circostante, è molto influenzato.

Un volume a tre piani, di forma regolare e ricco di aperture a spazi aperti. L'edificio è stato progettato come due unità separate. Un grande ambiente living al piano superiore, che si affaccia sulla spiaggia, mentre le camere da letto e le aree di servizio sono al piano mezzano. Queste a loro volta sono supportate da un terzolivello di parcheggio e servizi, all'interno di una base rivestita in pietra.

Il progetto si configura come una sorta di gerarchia verticale molto chiara, sia spaziale che materiale. Il tetto stesso è stato progettato per coprire tutta la struttura lasciando liberi gli angoli, per lasciare libera la vista alle grandi terrazze coperte. Le aree libere si orientano verso nord, mentre la facciata occidentale è chiusa.

L'architetto ha scelto esclusivamente i materiali di Casalgrande Padana per gli allestimenti dei pavimenti e dei rivestienti interni.

Progetto: Justin Quinlan
Materiali utilizzati: Casalgrande Padana