Casalgrande Padana - Le migliori architetture alpine in most [..]

Via Statale 467, 73 - 42013 Casalgrande (RE) - Italy
Fax. +39 0522 996121
N. Verde: 800 210311

Nel contesto della V edizione della Manifestazione ‘Milano Montagna Festival’, circuito di iniziative ed eventi diffusi dedicati al tema della montagna a 360° che animeranno Milano dal 22 al 28 ottobre 2018, il Creative Center Casalgrande Padana ospita la ‘Rassegna di Architettura Arco Alpino’- il meglio delle progettazioni alpine italiane.

Inaugurazione martedì 23 ottobre h. 17.30.

Alla rassegna, dedicata alla promozione dello sport outdoor e alla cultura della montagna (cinema, cibo, tecnologia, cultura…) non poteva mancare la ‘Rassegna di Architettura Arco Alpino’, un contest promosso dall’Associazione Architetti Arco Alpino, che raccoglie sotto le proprie insegne ben 10 Ordini Architetti, per individuare progetti di eccellenza realizzati nell’arco alpino italiano dal 2010 al 2016.
La Rassegna è una raccolta di architetture di grande qualità e su diversa scala (temi infrastrutturali, residenziali, museali, ricettivi, scolastici, ricreativi o produttivi), concepite e costruite in realtà territoriali in cui morfologia, clima, quota, habitat costringono ad affrontare situazioni complesse. Perché progettare in alta quota significa sfidare la montagna, ma con rispetto; assecondarla, ma con personalità; e amarla, senza compromessi.

Milano Montagna Fuori Festival
c/o Creative Centre Casalgrande Padana