Casalgrande Padana - Rivestimenti per la cucina

Via Statale 467, 73 - 42013 Casalgrande (RE) - Italy
Fax. +39 0522 996121
N. Verde: 800 210311

Rivestimento in gres porcellanato per la tua cucina
La cucina è uno degli ambienti più vissuti della casa, per cui la scelta delle piastrelle in gres porcellanato rappresenta un elemento a cui prestare attenzione; arredare la propria abitazione, scegliere i giusti materiali in armonia con il proprio gusto e stile di vita, significa costruirsi un personale mondo all’interno delle mura domestiche, nel quale vivere e sentirsi protetti.
Le piastrelle in cucina hanno come finalità quella di proteggere le pareti oltre che assolvere ad una funzione estetica di arredamento, perciò sono sottoposte a numerose sollecitazioni, tra fonti di calore, umidità, unto e usura.
Le piastrelle in gres porcellanato per la cucina devono avere determinate caratteristiche: facili da pulire, igieniche grazie al trattamento Bios Antibacterial, resistenti alle macchie, ai graffi, agli urti e alle abrasioni, inassorbenti e ignifughe e in grado di accostarsi in modo armonico con altre tipologie di materiali.
Alcune proposte di Casalgrande Padana suddivise per stile:

PROVENZALE
Le cementine di Casalgrande Padana costituiscono un’ottima scelta d’arredo; adatte sia per il pavimento, dove possono rappresentare una brillante alternativa al tappeto, che per il rivestimento, dove possono essere utilizzate anche nei piani di lavoro, rendendo unici gli ambienti della tua casa in cui vivere e sperimentare ogni giorno.

URBAN CHIC
i rivestimenti in gres porcellanato effetto cemento della collezione Manhattan dove bellezza e funzionalità, nella continuità tra pavimento e rivestimento, si esprimono con tonalità neutre, donando alla tua cucina un’armonia dal sapore raffinato, interpretando con eleganza l’architettura industriale e richiamando alla memoria i classici loft newyorkesi.

ATMOSFERA METROPOLITANA
Il rivestimento in gres porcellanato effetto metallo: le cromie dell’acciaio corten, le sfumature del tortora e l’indefinibile consistenza degli ossidi di metallo, rendono le superfici in gres porcellanato, perfette per donare un tocco di originalità agli ambienti della tua cucina!

MODERNO E LINEARE
e lastre in gres porcellanato effetto cemento dalle morbide tonalità e dai cromatismi naturali, adatte per arredare in modo armonico, spazi dal sapore raffinato. Se invece desideri donare enfasi alle pareti della tua cucina, puoi osare, rivestendo le superfici con i decori geometrici effetto cemento della collezione Beton o effetto marmo della collezione Marmoker!

EFFETTO LEGNO
Con un pavimento in gres porcellanato effetto legno o una cucina in legno, è possibile optare per un rivestimento in gres porcellanato giocando con toni a contrasto, scegliendo un rivestimento dai toni scuri.

GRIFFATA
Le lastre in gres porcellanato della collezione Earth si caratterizzano per l’originalità del design: le linee estremamente pulite ed eleganti, appaiono alla vista calde e rarefatte, mentre al tatto se ne apprezza l’innovativa micro-tridimensionalità.
La grande versatilità del sistema permette di combinare l’ampia palette cromatica con una serie di elementi di decori ricchi di suggestioni, ampliando lo spazio di impiego creativo.
Il sistema prevede inoltre la possibilità di griffare il rivestimento applicando il logo Pininfarina sia sulla piastrella, che sul decoro, a seconda delle esigenze specifiche del progetto o dei gusti del cliente.

STILE CLASSICO
Le collezioni effetto marmo sono perfette per avre eleganza e  impreziosire gli ambienti con raffinate variazioni cromatiche, sofisticati giochi di luci e ombre e riflessi cangianti che donano dinamicità allo spazio, per progettare ogni ambiente in perfetta armonia con il tuo stile!
Grazie alle lastre in gres porcellanato di grande formato Kontinua, potrai creare continuità tra pavimenti, rivestimenti, top e piani di lavoro, arrivando persino a rivestire tavoli, mobili e pareti divisorie.
Tutte le lastre delle nostre collezioni sono anche disponibili nella versione Bios Antibacterial garantendo in questo modo, igienicità alle superfici perché inattaccabili da batteri, muffe e funghi.