Casalgrande Padana - SAVE THE DATE - GRAND PRIX

Save the date
24 maggio 2019
Roma
Il 24 Maggio, a Roma presso l’Auditorium Capitalis del Palazzo dei Congressi, verranno decretati i vincitori della undicesima edizione di Grand Prix. Un’occasione perfetta per riaffermare il ruolo di Grand Prix e più in generale il prestigio della ceramica italiana nel panorama architettonico contemporaneo.
La undicesima edizione di Grand Prix sta per entrare nel vivo. Le opere sono state presentate, le iscrizioni chiuse come da programma il 31 dicembre dello scorso anno. Ora tocca alla giuria internazionale composta da esperti del settore, che dovrà valutare con attenzione progetti e architetture che meglio hanno saputo interpretare gli elementi in grès porcellanato firmati da Casalgrande Padana.
Entra così nella fase decisiva l’ennesima tappa di un percorso intrapreso nel 1990 che ha contribuito in maniera decisiva alla valorizzazione del materiale ceramico come elemento distintivo del progetto e che ha visto partecipare oltre 1800 progetti e 1300 progettisti.
Nell’ambito della stessa giornata si terrà l’inaugurazione di Casa Baldi.
Tra le più significative opere dell’architettura italiana del dopoguerra, il singolare edificio residenziale firmato da Paolo Portoghesi è stato infatti, ad opera dello stesso progettista, ridestinato ad ospitare il terzo Creative Centre, del sistema ideato da Casalgrande Padana a servizio della creatività, della cultura e del progetto architettonico.
I Creative Centre sono luoghi aperti ai professionisti del settore, ideati da Casalgrande Padana per superare il tradizionale concetto di showroom commerciale, proponendosi come un crocevia tra ceramica e progetto, e coniugando dimensione espositiva, comunicazione, informazione tecnica e una articolata serie di iniziative, sia nel campo dell’architettura, che del
design e della produzione.
Save the date
24 maggio: Roma