Con WISNIOWSKI smartCONNECTED e l'assistente vocale di Googl [..]

Tel +48 18 44 77 111 Fax +48 18 44 77 110
VAT ID: PL734-35-13-091
GPS: 49°40'10.8"N 20°41'13.3"E

Oggi essere smart è la tendenza, ma in parte anche una esigenza che, nel quotidiano, ci porta sempre più verso le soluzioni maggiormente funzionali ed affidabili le quali rendono la nostra vita più semplice, comoda e sicura.
Quello che fino a poco tempo fa sembrava futuribile, come gestire a distanza la nostra casa con semplici comandi vocali, oggi con la tecnologia è una concreta realtà grazie a WIŚNIOWSKI.

Con un comando vocale a distanza possiamo controllare per esempio la porta del garage e anche le porte del cancello di ingresso. Una grossa facilitazione che, giorno dopo giorno, garantisce un rientro a casa veloce e sicuro e soprattutto programmato.
WIŚNIOWSKI che da anni cavalca l'onda della tecnologia e dell'innovazione ha lavorato sull'applicazione dei dispositivi Connexoon o Tahoma by Somfy ai propri cancelli e porte basate sulla funzione smartCONNECTED. Così adesso eseguendo in background la tecnologia IFTTT (“If this then that”- “se questo, allora quello”) queste applicazioni sono in grado di interagire fra loro, dando a noi la possibilità tradurre i nostri comandi vocali in dispositivi di comando smart.
Esiste qualcosa di più semplice?
Questa rivoluzionaria applicazione IFTTT è una semplice web app che aiuta alle tutte app e i tuoi dispositivi a lavorare in sinergia, collegando diversi servizi esterni, permette di automatizzare le nostre azioni quotidiane e consente di far interagire i sistemi smart della casa con comando vocale.
Dopo averlo eseguito sul nostro tablet, nell'angolo in basso a destra appare un menu attraverso il quale è possibile selezionare le applet. Ogni volta che clicchiamo su 'più' aggiungiamo una nuova applet. IFFTTT prevede l'utilizzo di Google Assistant che si trova preinstallato sui dispositivi Android, mentre gli utenti IOS possono scaricarlo direttamente nell'App Store.
I nostri nuovi amici virtuali, gli assistenti vocali, ci accompagnano fedelmente nelle nostre giornate così piene e frenetiche, gestiscono la nostra agenda, rispondono alle nostre domande e sono in grado di eseguire i nostri comandi vocali su più funzioni. Una volta pronunciati i nostri comandi vocali quasi magicamente produrranno come effetto l'esecuzione di alcune operazioni da noi programmate precedentemente.
Stabilito il comando e programmata la lingua, possiamo scegliere l'azione che si
dovrà avviare subito dopo l'inserimento della password.
In questo passaggio dobbiamo selezionare l'applicazione Connexoon, accedervi e selezionare una delle funzioni già in precedenza programmate in un determinato scenario.
Salvando sia la funzione che lo scenario, abbiamo impostato il processo in modo definitivo e interverremo una seconda volta solo per modificare.
Il processo di utilizzo del messaggio sembra quello che la maggior parte della gente conosce come “l'Apriti Sesamo” della fiaba 'Alibabà e i Quaranta ladroni.'
E’ stupefacente...ma quando poi ci si abitua a questo vantaggio sarà poi difficile farne a meno!
La tecnologia moderna ci aiuta a vivere meglio?
Questa innovativa modalità di controllare i prodotti WIŚNIOWSKI oggettivamente offre una serie di innegabili vantaggi per pianificare ingressi e uscite dalla casa.
Grazie a smartCONNECTED possiamo non solo controllare a distanza cancelli e porte, ma anche controllare ovunque ci troviamo quale sia la situazione in casa e se necessario, intervenire a modificarla.
Una famiglia che si avvalga di questa tecnologia e viva la casa in modo smart, è molto facilitata in ogni operazione: basta avere uno smartphone ed essere connessi ad internet. Se, oltretutto, usiamo anche il Voice Control non dovremo nemmeno usare le mani per fare niente. Il che vuol dire che se stiamo guidando....saremo assolutamente sicuri e protetti oltre che rispettosi delle regole della strada che, come noto, impediscono l’utilizzo di dispositivi mobili
mentre siamo impegnati alla guida.
Edifici intelligenti e sempre più smart!
In edilizia il trend è a favore di edifici intelligenti e quotidianamente connessi coi loro utenti.
WIŚNIOWSKI ha perfezionato portoni da garage, porte e cancelli, che grazie al sistema smartCONNECTED possono essere controllati tramite smartphone: WIŚNIOWSKI sa bene che i propri clienti si aspettano comfort d'uso e massima sicurezza con questo spirito ha concepito anche questa evoluzione 'smart' di alcuni prodotti.
Con le soluzioni compatibili con io-homecontrol e l'applicazione IFTTT possono essere integrate tutte le funzioni della casa intelligente, compresi i prodotti versione smartCONNECTED.
Esiste la possibilità di controllare da remoto non solo con porte e portoni WIŚNIOWSKI, ma anche l'illuminazione, il riscaldamento e il raffreddamento della casa.
Così con WIŚNIOWSKI e smartCONNECTED la nostra casa è il luogo per noi più sicuro e anche il più rilassante e confortevole....come l'abbiamo sempre desiderata.