Casalgrande Padana - Concorso Grand Prix 2015: fase conclusi [..]

Via Statale 467, 73 - 42013 Casalgrande (RE) - Italy
Fax. +39 0522 996121
N. Verde: 800 210311

Si è conclusa con ottimi risultati la prima fase di raccolta progetti della decima edizione del concorso Grand Prix.

Entro lo scorso 31 dicembre Casalgrande Padana ha ricevuto quasi 150 progetti da architetti provenienti da tutto il mondo.

Ora il lavoro spetta alla giuria internazionale formata da esperti del settore, che dovranno valutare i diversi progetti per le categorie:

-Centri Commerciali
-Edilizia pubblica e dei servizi, edilizia industriale
-Edilizia residenziale
-Rivestimenti di facciata, pavimentazioni esterne
-Piscine

Un'occasione e un modo per un confronto che diventa dialogo veramente costruttivo tra due competenze, reciprocamente interdipendenti: quella di un'azienda industriale da una parte e dall'altra quella dei progettisti e dei tecnici dell'architettura impegnati a migliorare e a rendere più bello e confortevole l'habitat sia del singolo individuo, che delle comunutà.

I risultati del concorso saranno poi ampiamente illustrati attraverso "Creative Book", una pubblicazione realizzata in 60.000 copie, che sarà oggetto di una particolare distribuzione.