DRAPES DI SAVIO FIRMINO: FUSIONE DI ARTIGIANALITA’ SARTORIAL [..]

Ph. +39 055 720466
info@saviofirmino.com
LA NUOVA LINEA LETTO E ACCESSORI DI SAVIO FIRMINO E’ DISEGNATA DA LUCA BOJOLA
Un letto che nasce dalla leggerezza di una stoffa increspata e dà vita ad una collezione completa di arredi innovativi. Una collezione ispirata al drappeggio: quel disporre le pieghe di leggeri veli tessuto per creare una forma, da sempre uno dei cardini dell'arte figurativa, specialmente in scultura.
Proprio nelle espressioni dell'Arte Classica, il Drappeggio ha assunto l'aspetto di un sistema, di un canone, di un segno di capacità straordinaria, di marchio dell'eccellenza.
Queste nuove creazioni per l'arredamento firmate Savio Firmino hanno l'ardire di sperimentare l'uso del Drappeggio nel Design. Un drappeggio deciso, tracciato sulla materia e rimarcato con imbottiture di stoffe e pelli pregiate. Un drappeggio dove le pieghe minori vengono trascurate, per restituire in linee chiare, essenziali ma grandiose, un movimento naturale e leggero
Drappeggi che suddividono in piani architettonici diversi uno spazio uniforme. Piani mossi, aderenti alle forme dell'oggetto, separati da pieghe in rilievo, che creano un susseguirsi di ombre e di luci nella ricerca dell’equilibrio della forma.Le forme morbide e avvolgenti della pelle, dei tessili, dei legni che esaltano le linee essenziali dei prodotti, in un contrasto tra passato e futuro. Una fusione di artigianalità sartoriale e design che rinnova lo stile classico, prestando attenzione ad ogni dettaglio del materiale, alla finitura, in una nuova accezione di contemporaneità senza tempo.Il semplice movimento di un tessuto che scivola su una superficie e lì prende vita. Diventa forma.
Una linea che celebra la collaborazione tra lo Studio Bojola e Savio Firmino e l'affinità artistica tra Guido Savio e Luca Bojola in un percorso di sviluppo ispirato e di scambio proficuo. Un connubio che sottolinea con forza l'appassionata ricerca e la continua evoluzione del Design Figurativo nel percorso creativo della Savio Firmino.
Didascalie: Design Luca Bojola
Letto Drapes: letto matrimoniale con testiera rivestita in pelle naturale 100%, trattata con speciale effetto drappeggio. Il sommier del letto è rivestito in pelle naturale al 100% e liscia. Gambe del letto in legno. Dimensioni: cm 206x210x190H
Panchetta Tema Drapes: Panchetta da fondoletto laccata con finitura Taupe. Rivestita in tessuto liscio esclusivo Savio Firmino. Dimensioni: cm 120x44x62H.
Tavolinetto Tema Drapes: Tavolino con struttura metallica in ottone e top in versione doppia marmo/ottone. Dimensioni: cm 44x66H

Photo Credits: Lorenzo Borgianni

www.saviofirmino.com