Egizia s.r.l. - loc. Fosci, 22 - 53036 Poggibonsi (SI) Italy - tel +39 0577 988 000 fax. +39 0577 988 019 email: egizia@egizia.it
Onde ... del mare, onde gravitazionali, vettoriali, sonore, emozionali!
Sono infinite le onde nel nostro mondo.
Egizia ha realizzato il decoro ONDE dall’aspetto elegante, regolare e simmetrico per impreziosire i suoi vasi in vetro con con la tecnica della serigrafia manuale.

La collezione ONDE è una linea completa composta da vasi cilindrici in tre misure, bowl, servizio per la notte, bottiglia, vassoio, calici e bicchieri in diverse misure.
Il decoro Onde è ottenuto grazie alla sabbiatura, una tecnica antica e versatile che consente la creazione di decorazioni di grande effetto, è un procedimento che consiste nell’esporre il vetro a un getto di sabbia ed aria in grado di eroderne la superficie.
La sabbiatura consente infatti di creare diversi effetti molto particolari sul vetro, che includono decorazioni artistiche, incisioni, velatura o semplice opacizzazione della superficie del vetro. Il getto di sabbia opportunamente calibrato può essere indirizzato su tutta la superficie del vetro o su parte di essa, creando interessanti contrasti tra lucido e opaco.
Il tutto impreziosito dalla serigrafia manuale realizzata con Oro 24 Carati o Argento 980/1000.