Formitalia - Anteprima Salone del Mobile 2018

info@formitalia.it
 - GLAMOUR COLLECTION -
Design Dainelli Studio -

Fascino e lusso sempre più proiettati verso un design minimalista e contemporaneo. L’abbondanza delle forme e l’anima classica lasciano il posto ad uno stile decisamente moderno dove l’essenziale è impreziosito da materiali ricercati e finiture eccezionali, scanditi da un’artigianalità tutta orgogliosamente made in italy.

Un percorso iniziato già dallo scorso anno che raggiunge il proprio obiettivo attraverso un nuovo concept, progettato da Dainelli Studio per Formitalia, che debutterà alla prossima edizione del Salone del Mobile.

Metalli satinati, pietre naturali, pellami e tessuti ricercati fanno capolino emergendo da un contesto dove il design è scandito da linee estremamente pulite in grado di esaltare, oggi più che mai, quella lavorazione impeccabile che da sempre contraddistingue, in Italia e nel mondo, la produzione Formitalia.

La scelta spazia da metalli con finiture oro champagne satinato o titanio effetto lucido a marmi come il nero Marquinia o l’ Afyon fino a pietre naturali come l’onice bianco; il legno nelle essenze mogano effetto molto naturale o frassino nero a poro aperto; nappa, pellami trattati a mano all’anilina e tessuti esclusivi disponibili in oltre 50 colorazioni.