Franchi umberto marmi - News Marmomacc 2015

franchiumbertomarmi srl - via del bravo n 14-16 cap 54033 carrara (ms) - tel. +39 0585 776270 / 0585 70057 - fax. 0585 71574 / 0585 857228 - e-mail: mail@franchigroup.it
Unica - La Credenza - Design Michele Cazzani

Presentata in anteprima assoluta presso la Cascina Cuccagna in occasione del Fuorisalone del Mobile 2015, 'Unica' è l'originale mobile 'architettonico' che Michele Cazzani ha disegnato per franchiumbertomarmi e che va a comporre la gamma di novità che l'Azienda presenterà in occasione dell'appuntamento settembrino con Marmomacc.

"UNICA" la Credenza
designer Michele Cazzani - Sarebbe riduttivo in effetti definirla un mobile, perché questa credenza progettata per franchiumbertomarmi ha una vera e propria struttura architettonica. Il concept di design poggia sulla volontà di creare un' architettura che sia allo stesso tempo contenitore e contenuto, e che possa celare al suo interno gli oggetti intimi più cari. Un segno architettonico e raffinato quello di Michele Cazzani per il quale con la credenza "Unica" prosegue la collaborazione con l'Azienda franchiumbertomarmi. Come consuetudine, gli elementi prodotti in marmo massello, Calacatta per Unica e Gioia per le sedute Mito, provengono dalle cave di proprietà dell' Azienda di Carrara.
franchiumbertomarmi è da tempo un punto di riferimento per il mercato internazionale del lapideo per la qualità e l'esclusività dei materiali estratti dalle proprie cave e proposti in blocchi, lastre ed originali elementi di interior design.