franchiumbertomarmi a Marmomac 2019

franchiumbertomarmi srl - via del bravo n 14-16 cap 54033 carrara (ms) - tel. +39 0585 776270 / 0585 70057 - fax. 0585 71574 / 0585 857228 - e-mail: mail@franchigroup.it
L'esperienza immersiva di un marmo sospeso fra tecnologia e stupore
Si avvicina anche quest'anno l'importante scadenza del Marmomac, fiera di riferimento in Italia e all'estero per quanto riguarda il lapideo.
franchiumbertomarmi si prepara all'appuntamento dopo un inizio 2019 che lo ha visto
protagonista di scadenze ed eventi molto importanti. In particolare il lancio della collezione HOMEDESIGN nel contesto del Salone del Mobile ha segnato una tappa fondamentale di un percorso fatto di rinnovamento ed evoluzione.
Gli obiettivi di crescita e affermazione su un mercato globale e luxury oriented hanno stimolato in Azienda un cambiamento di 'pelle' che,anche nella cornice del Marmomac, 2019 sarà tangibile e manifesto.
Quello che vedremo in fiera sarà infatti una fusione fra tecnologie, materie prime e prodotti finiti e assolutamente ecosostenibili: questi sono i punti di riferimento del percorso di rinnovamento che l'Azienda sta affrontando. La scelta nasce dalla convinzione che un'Azienda al giorno d’oggi, debba investire il più possibile per sperimentare l’utilizzo di diversi materiali in tutte le combinazioni possibili con l’ausilio della tecnologia, ma sempre nel rispetto dell’ambiente.
All'interno dello Stand potranno essere ammirati e messi a confronto i diversi marmi che contraddistinguono con la loro eccellenza le cave franchiumbertomarmi in tutto il mondo: non solo...si potranno anche ammirare i nuovi prodotti lavorati e finiti che fanno parte della linea franchiumbertomarmi HOMEDESIGN e che nascono dalla collaborazione creativa con Eugenio Biselli di Interninow.
L'esperienza sarà immersiva: entrando nello stand resteremo avvolti e catturati.
Tutti gli elementi si troveranno nel contesto di una atmosfera dominata dalla tecnologia grazie a dei grandi videowall interattivi che ci proietteranno dentro a scenari suggestivi ed impattanti.
Ad accrescere l'effetto quasi magico che ci darà lo stand un tappeto di sabbia di marmo luminescente. Una sabbia che ha la capacità di inglobare la luce e rilasciarla lentamente durante le ore notturne e che è ottenuta da materiali di recupero. Un modello di sostenibilità ambientale che franchiumbertomarmi sostiene fortemente e porta avanti per ridurre gli sprechi di materiale senza nulla togliere alla suggestione ed alla bellezza dell'uso del marmo.