Franchiumbertomarmi a Marmomacc 2017

franchiumbertomarmi srl - via del bravo n 14-16 cap 54033 carrara (ms) - tel. +39 0585 776270 / 0585 70057 - fax. 0585 71574 / 0585 857228 - e-mail: mail@franchigroup.it
Un inno alla natura ed ai suoi elementi raccontano di un marmo 'vivo', caldo e pieno di energia
“La forza e la leggerezza di questo nobile materiale sono capaci di materializzarsi in molte immagini e forme che nello spazio ritrovano poi il loro equilibrio”.
Così Bernarda Franchi ci racconta quella che sarà la presenza del marchio di famiglia al prossimo Marmomacc.

Dunque concept espositivo e spazio nuovi per franchiumbertomarmi a Marmomacc 2017.
Dopo aver proposto per qualche edizione della importante fiera veronese uno spazio orientato ad un 'progetto casa' in cui il marmo esprimesse tutte le sue potenzialità, con il 2017 franchiumbertomarmi decide di presentarsi in una veste inedita e sorprendente.
E' infatti uno scenario dominato dai vari elementi naturali quello in cui si svolgerà la prossima edizione di Marmomacc per franchiumberto.
Un luogo fisico dove il deserto e la pietra naturale si incontrano creando una suggestione ed una emozione tutte nuove.
Atmosfere particolari nelle quali il marmo, protagonista indiscusso, si rivela per essere un materiale caldo, in grado di creare una perfetta simbiosi con materiali diversi fra i quali il legno, i tessuti e la ricca vegetazione tipica delle oasi e dei paesaggi desertici.
In questa oasi il marmo riveste un ruolo mai visto prima: grazie alla presenza di varie sedute che scandiscono la dinamica dello spazio, il visitatore comprenderà come la pietra naturale diventi elemento di comodità, di convivialità e condivisione: gli stessi tavoli ed i pannelli isolano questa oasi dal caos della fiera e ci fanno per un breve momento perdere il senso del luogo fisico e trovare il senso di quello evocato. Ben lungi dal presentarsi come elemento asettico, strutturale o anche solo ornamentale, in questo spazio di franchiumbertomarmi, il marmo è convivialità e autentico relax.
Progetto di Interni Now