Graffio e Gesto - Lavabi in Ceramilux

50050 Stabbia - Cerreto Guidi (FI) - Italy
Tel. +39.0571.586881_95651
Fax +39.0571.586885
Graffio e Gesto sono due famiglie di lavabi realizzati in Ceramilux dalle diverse soluzioni, dimensioni e modelli, studiate per poter soddisfare tutte le esigenze di modularità nell’ambiente bagno.
La mano di due differenti designer si è cimentata in queste due linee, per integrarsi e armonizzarsi con i mobili della Collezione Bespoke.
Nella linea Graffio, design Mario Ferrarini, vi è una netta contaminazione tra forme geometriche semplici e l’estetica del bordo sottile che delimita e contiene. La forza del graffio, incide la materia e le attribuisce nuova funzione. Graffio è una collezione di 5 diversi lavabi soprapiano o a parete realizzati in Ceramilux. L’estrema sottigliezza del bordo rimanda all’immagine di una linea tracciata per definire un perimetro che racchiude al suo interno tutte le funzioni del lavabo: il bacino, il piano d’appoggio sul quale installare il rubinetto e un piano supplementare di servizio.

Nei lavabi della famiglia Gesto, design Nevio Tellatin, il bordo perimetrale è stato ridotto al minimo per dare spazio al bacino e il raccordo armonioso degli angoli interni rende facile la pulizia anche alle estremità. Un oggetto semplice, di uso quotidiano, un segno preciso e rigoroso che rassicura. Gesto è portatore di una normalità che diventa valore all’interno dell’abitare contemporaneo.