Meno30: Il Baccalà alla Vicentina

La qualità e l'affidabilità del pesce surgelato sulla nostra tavola.
  • EMME GEL S.r.l.
  • Via di Le Prata, 33 int.
  • 50041 Calenzano (FI)
La Linea dei Pronti di Meno30 si arricchisce di un nuovo piatto pronto
Entra nella squadra de “I pronti Meno30” il Baccalà alla Vicentina: dallo scorso autunno è infatti reperibile nei banchi freddo della GDO italiana questo nuovo piatto pronto che arriva dalla più radicata tradizione della cucina veneta. Gustoso e sano, veloce da preparare e mettere in tavola!
Emme Gel, azienda produttrice del marchio “Meno30” e leader nella distribuzione di prodottiittici di alta qualità e filiera garantita, dopo il successo riscosso sul mercato dal primo piatto “pronto Meno30”, ovvero il “Baccalà alla Livornese” torna con una nuova proposta all’insegna della qualità, facile reperibilità e semplicità di utilizzo.
Ciascuno di noi avverte sempre più l’esigenza di mangiare in modo sano e gustoso; tuttavia il tempo a disposizione per poterlo fare è sempre meno. Sono noti a tutti i grandi benefici e le proprietà nutrizionali del pesce, alimento in grado di fornire all’organismo nutrimenti preziosi tra cui omega 3, proteine ad elevato valore biologico, sali minerali e grassi “sani”.
Da qui nasce il progetto de “I pronti Meno30”, progetto che tende a valorizzare il consumo quotidiano di pesce, proponendolo anche in una versione “pronta”, grazie alla quale possiamo mettere in tavola ricette di pesce appartenenti alla buona tradizione della cucina italiana e pronte in soli 8 minuti!
In questa ottica, Emme Gel, forte della grande esperienza nella lavorazione e nella
distribuzione di prodotti ittici surgelati, continua ad investire sulla linea dei piatti pronti a base di pesce, offrendo la massima garanzia e gli stessi standard qualitativi che caratterizzano i prodotti surgelati della linea “naturale”: la sezione “Ricerca e Sviluppo” di Emme Gel sta infatti mettendo a punto nuove ricette che andranno ad arricchire questa linea di pronti.
Dal freezer alla tavola in pochi minuti: ispirandosi alla ricca tradizione culinaria italiana, lo chef di Meno30 sviluppa e mette a punto la preparazione di gustosissimi piatti cotti e surgelati, utilizzando ingredienti di alta qualità, senza aggiunta di conservanti e di additivi.
Solo così sarà possibile assaporare il gusto di piatti elaborati della nostra tradizione culinaria, senza alcuna alterazione.
Una lunga fase di ricerca e di sviluppo prelude alla messa a punto del piatto pronto: si parte dalla storia della ricetta per arrivare alla selezione degli ingredienti da inserire nella preparazione.
Nel Baccalà alla Vicentina di Meno30 viene utilizzato del merluzzo sotto sale, già bagnato, senza pelle e ben asciugato; al posto delle sarde sono utilizzate alici, come del resto in molte varianti della ricetta tradizionale. Sono stati scelti tempi di cottura non molto lunghi ed una cottura dolce e poco aggressiva proprio per non alterare eccessivamente la qualità e la consistenza degli ingredienti utilizzati e introducendo il prezzemolo solo alla fine, a fuoco spento.
Il Baccalà alla Vicentina è reperibile nella GDO in confezioni da 400 grammi.
E’ da consumare previa cottura con le seguenti modalità:
FORNO TRADIZIONALE: Preriscaldare il forno a 200 ° C. Senza scongelare, rimuovere la confezione dall’astuccio, togliere la plastica esterna (sacchetto), mettere la vaschetta nel forno e lasciar cuocere per 25-30 minuti.
MICROONDE: Senza scongelare, rimuovere la confezione dall’astuccio, togliere la plastica esterna (sacchetto), coprire il contenuto fasciando la vaschetta con una pellicola estensibile per alimenti o coprendo con un coperchio da microonde, impostare il microonde a 800W o 750W, e cuocere per circa 10- 12 minuti.

Meno30, grazie alla collaborazione con la food blogger e fotografa Laura Adani, ha ripreso laricetta tradizionale, rispettando scelta degli ingredienti e modalità di preparazione: il risultato è un piatto pronto di qualità e fine pregio che ci permette di assaporare una ricetta antica, un mangiare “sano” della nostra tradizione, preparandolo in 5 soli minuti e con tutte le garanzie che la filiera del freddo ci offre quotidianamente.