Il Bronzetto: nuova collaborazione per l'Ufficio Stampa

Bottega
:
Via Senese, 50/R Firenze 50124, Italy

Da settembre inauguriamo un nuovo e affascinante viaggio nel mondo dell'artigianato fiorentino, ricco di storia e lavorazioni uniche e preziose: un’identità culturale unica, legata da secoli al mondo dell’arte, dell’antiquariato e dell’artigianato toscano.

E' con molto piacere che comunichiamo ufficialmente l'inizio di una nuova collaborazione fra la nostra agenzia e l'Azienda Il Bronzetto, specializzata fin dal 1963 nella produzione di complementi d’arredo ed illuminazione in ottone e bronzo.

craftmanship

Chi è Il Bronzetto e cosa fa?

Fondata nel 1963 da Antonio Calcinai nello storico quartiere fiorentino dell’Oltrarno, un’area ricca di storia e tradizione, legata da secoli ad attività commerciali collegate al mondo dell’arte, dell’antiquariato e dell’artigianato toscano, è un'azienda ancora oggi a forte impronta familiare e tradizionale, guidata dai fratelli Simone e Pierfrancesco e dal cugino Michelangelo. Nel corso delle generazioni è riuscita ad unire e sviluppare la passione e la tradizionale visione artigiana fiorentina con una sempre maggiore consapevolezza e attenzione verso la ricerca tecnologica, introducendo via via nuove lavorazioni e rispondendo alle crescenti richieste del mercato internazionale, in particolar modo quello statunitense, composto da di clienti privati, architetti e retailers.

craftmanship

Anche per questo nel 2014 nasce Brass Brothers & co., il marchio di complementi d’arredo e lampade più contemporaneo e di design de Il Bronzetto, che combina un rinnovato uso dei materiali e delle forme e la memoria e le conoscenze del secolo passato. Il risultato è una linea contemporanea di oggetti dai colori brillanti e audaci e dal sapore vintage perfetti per spazi giovani e contemporanei, in cui l’abilità artigiana e un particolare studio di design coesistono.

Il Bronzetto oggi non è più solo una bottega artigiana, ma è una azienda capace di effettuare progetti speciali e di rilievo e realizzazioni su misura, vera forza e core business dell’azienda, producendo oggetti unici su disegno del cliente e adattandosi di volta in volta alle differenti richieste oltre che all’evoluzione nel mondo dell’illuminazione e dell’arredo. La customizzazione dei prodotti e le lavorazioni su misura del servizio In Bottega del Bronzetto vengono seguite con accuratezza dal team altamente specializzato dell’azienda, dalla prima fase di progettazione fino alla creazione del prodotto finale, affiancando clienti e progettisti in ogni momento.

craftmanship

Il Bronzetto racconta una storia, quella di maestri bronzisti fiorentini capaci di combinare creatività e altissima professionalità, risultato di una lunga esperienza e di una conoscenza approfondita dei materiali e della loro lavorazione. Una vasta gamma di manufatti, dall’illuminazione all’arredo agli accessori bagno che spaziano da uno stile classico ad uno più moderno, fino al design contemporaneo, cercando di incontrare le tendenze e le esigenze del mercato.

www.ilbronzetto.com