In via Montenapoleone arriva tutta la bellezza del marmo!

franchiumbertomarmi srl - via del bravo n 14-16 cap 54033 carrara (ms) - tel. +39 0585 776270 / 0585 70057 - fax. 0585 71574 / 0585 857228 - e-mail: mail@franchigroup.it
La collezione HomeDesign di franchiumbertomarmi protagonista
della mostra open air 'Leonardo da Vinci. A Vision of a Genius'.
Dal 10 al 16 giugno franchiumbertomarmi con la sua linea HomeDesign sarà main sponsor dell'evento 'Leonardo da Vinci. A vision of a Genius' organizzato da MonteNapoleone District nell'ambito di Leonardo 500, il ricco palinsesto di eventi organizzati a Milano ed in Lombardia per i 500 anni dalla morte del grande scienziato, inventore ed artista toscano.

franchiumbertomarmi, azienda leader del settore lapideo con sede in Carrara, aderisce in qualità di main sponsor a questa bella ed importante iniziativa,organizzata da MonteNapoleone District col Patrocinio del Comune di Milano, per rendere omaggio al genio leonardesco che in molti ambiti della scienza e della conoscenza apportò un contributo unico ed essenziale al progresso delle stesse.
L'evento 'open air' si svolgerà lungo Via Montenapoleone, nel cuore del quadrilatero della moda, e sarà l'occasione per presentare dieci disegni tratti dai Codici di Leonardo abbinati ad una rilettura in chiave pop degli stessi per mano dell'artista Mirko Baldini, aka Koro Design.
In questo contesto franchiumbertomarmi, eccellenza della pietra naturale in Italia e nel mondo, allestirà due grandi teche di vetro all'interno delle quali esporrà alcuni pezzi delle nuove collezioni dedicate all'HomeDesign e già presentati in occasione del Salone del Mobile 2019. L'allestimento sarà curato da Eugenio Biselli di Interni Now.
All'interno di queste grandi teche di vetro gli oggetti di franchi, il blocco cucina Kitchen Stripes in marmo zebrino e la chaise longue della linea Bettogli, saranno ambientati con alcune opere di Andrea Martelli dello Studio M ed ispirate alle incredibili invenzioni leonardesche.
Si offriranno così, nella loro iconica essenzialità e col pregio dei materiali con cui sono stati prodotti, allo sguardo dei visitatori che potranno così apprezzare la maestria e la cura artigianale che da sempre contraddistingue l'Azienda.

Franchi Umberto Marmi è un’azienda leader nel distretto del marmo di Carrara le cui origini risalgono al 1971. La Società, con quasi 50 anni di esperienza, è attiva in particolare nella lavorazione e commercializzazione di blocchi e lastre di marmo di Carrara, pietra naturale autentica espressione del “Made in Italy” e del lusso, con peculiarità e caratteristiche uniche nel panorama nazionale ed internazionale.

MonteNapoleone District è l'associazione che rappresenta oltre 150 marchi, tra Global Luxury Brand e proprietari immobiliari, situati nel Quadrilatero della Moda di Milano nelle vie Montenapoleone, Verri, Sant’Andrea, Santo Spirito, Gesù, Borgospesso e Bagutta. Scopo dell'associazione è quello di promuovere attraverso attività ed eventi di varia natura, sia commerciali che culturali, la vitalità del distretto e la sua identità a beneficio degli Associati ed anche dei fruitori.

Situato nelle vicinanze di Firenze, Studio M nasce nel 1968 dal progetto del fondatore Andrea Martelli e dei suoi soci per la realizzazione di plastici di architettura, modelli di barche e prototipi per l'industria. L'attività è andata nel tempo sempre crescendo fino ad assumere le dimensioni attuali con collaborazioni prestigiose con affermati designer, cantieri e Studi di Architettura.