INTERFLORA WORLD CUP 2019 - L’Italia candida Vincenzo Antonu [..]

VM Design Concept srl

Sede Legale: Via Sandrelli, 4 - 52042 Cortona (AR)
Sede Operativa: Via Marin, 6 - 31038 Paese (TV)

email: info@vmdesignconcept.it
Interflora World Cup (www.ftdworldcup2019.com) è l'evento più prestigioso al mondo per l'industria floreale. È una competizione di design che mette in mostra i designer di fiori più talentuosi di tutto il mondo. Si svolge ogni quattro anni e ogni volta viene ospitata in una location diversa.

Il Florists’ Transworld Delivery (FTD) è orgoglioso di ospitare negli Stati Uniti la prossima edizione del concorso, chiamato FTD World Cup 2019 proprio in riconoscimento dell'organizzazione ospitante dell'evento che si terrà a Philadelphia nella sala espositiva principale del PHS Philadelphia Flower Show a marzo 2019. Comprenderà fino a 30 Paesi e il vincitore sarà nominato campione dell'Interflora World Cup.

Ogni nazione seleziona il docente floral designer che in quel momento ritiene più idoneo a gareggiare fra i migliori floral designer del mondo.

L’Italia sceglie Vincenzo Antonuccio e Marilena Calbini di VM Design per rappresentarla.

In occasione della competizione le opere in concorso adotteranno un approccio olistico a tema con ampi paesaggi e interpretazioni artistiche in grado di ispirare e trasmettono emozioni, esaminando la fragranza e il colore e comunicando un linguaggio universale.

Saranno quattro i temi da svolgere in diretta durante la gara:

1 - ARMONIA NELL’ARCHITETTURA, un lavoro scenografico ispirato all’Architettura;
2 - IL POTERE DEI FIORI, cena intima per due, un tavolo allestito;
3 - LA FORZA DEL COLORE, un bouquet scenografico;
4 - MISTERY BOX

CURRICULUM VINCENZO ANTONUCCIO - (Milazzo 4/2/1976)

Dopo aver conseguito nel 1994 il Diploma con la specializzazione in Architettura e Arredamento presso il Liceo Artistico di Milazzo, inizia il suo iter professionale nel settore seguendo i corsi della Scuola di Arte Floreale Laboratorio Idee.Dal 1998 inizia il percorso Internazionale di Floral Designer (ad oggi è uno dei più strutturati Corsi didattici nell'Arte Floreale presente al mondo) a Basilea nella Scuola Atelier5 del rinomato maestro svizzero Peter Hess, ottenendo il Diploma nel 2002.
Dal 2001 entra a far parte del gruppo docenti della Scuola Laboratorio Idee e dal 2002 inizia a tenere corsi, workshop e dimostrazioni di carattere internazionale in numerose aziende italiane e straniere divulgando la sua linea creativa. Dal 2008 al 2013 è chiamato a svolgere il prestigioso ruolo di Art Director e Designer della rinomata azienda "VG newtrend”, società leader mondiale nel design e complementi d’arredo di lusso, presso la quale disegna e progetta collezioni e arredi di successo, presentati nelle più importanti location e fiere del mondo. Dal 2010 è tra gli 8 insegnanti abilitati alla docenza del prestigioso percorso Internazionale di Floral Designer, tenendo corsi di Floral Designer nelle 14 sedi della Scuola dislocate tra Mosca, Novosibirsk, Pechino, Minsk, Singapore, Lione, Basilea, Roma, Milano, San Pietroburgo, Barcellona e Città del Messico. Dal 2014 è designer della “Brummel Interiors”, azienda operante nella fascia di alta gamma di cucine e arredi di lusso curandone il design dei prodotti e l’immagine dell’azienda. Dal 2015 è entrato a far parte dei designer di Visionnaire, nota e prestigiosissima azienda di arredamento della famiglia Cavalli specializzata nel glamour di extra lusso. Questo forte mix tra il mondo dell'Arte Floreale e l'Arredamento rendono esclusiva e cosmopolita la sua linea creativa.
Dal 2016 è il Direttore Artistico per il Brand Luxia by Bocchio.
Il suo percorso professionale è condiviso con Marilena Calbini.