K-array cura l'installazione sonora all'evento SPAZIO CREATI [..]

Firenze - Italy

Tel: +39 055-8487222
www.k-array.com
Nell'ambito della terza edizione dell'evento 'Spazio Creativo',  manifestazione per i professionisti della moda e dell’industria creativa, K-array curerà una suggestiva installazione sonora all’interno del Padiglione.

Il 17 e il 18 luglio, torna al Padiglione Fureria della Fortezza da Basso di Firenze Spazio Creativo, l’evento che rappresenta il culmine di un percorso di ricerca, contaminazione e collaborazione che coinvolge, ogni volta, un gruppo selezionato di eccellenze italiane. I visitatori si troveranno immersi in un’esperienza in cui tutto – dagli arredi agli effetti sonori, fino al vino e ai profumi – risponde a una precisa visione creativa.

L’idea è di dare vita a una ‘moderna bottega rinascimentale’,” spiega Marco Marchetti che, insieme alla stilista Alessandra Marchi, cura la direzione artistica dell’evento, “dove designer, uffici stile, creativi, ricercatori, architetti, grafici, decoratori e artigiani possano confrontarsi con un vero e proprio laboratorio interdisciplinare.”

Le aziende partner dell'evento Louisiane, Martucci, Sanlorenzo, Decortex, Mazzanti Piume, Labam sono tutte eccellenze nei loro settori e  presenteranno delle proposte realizzate appositamente per l’evento, coniugando competenze, tecniche e materiali diversi.

Nel padiglione ci sarà anche un percorso olfattivo a cura del brand di fragranze per ambienti Bugetti Essenze di Toscana e una esperienza sonora curata da K-array, nota  azienda fiorentina di sound-design di alta qualità.

Francesca Ariano, Julia Urdea, Elisa Maria Montanaro e Madeleine Pozzi, studentesse del secondo anno del corso Triennale in Fashion Design di IED Firenze, esporranno prodotti realizzati utilizzando materiali e lavorazioni messe a disposizione dalle aziende partecipanti a Spazio Creativo, mentre l’azienda di eyewear Nannini presenterà una serie speciale di maschere moto e occhiali frutto della collaborazione con le aziende presenti.
Infine, la Tenuta del Buonamico di Montecarlo si occuperà della degustazione vini, per tutta la durata dell’evento. Un approccio multisensoriale per offrire ai visitatori un’esperienza creativa a tutto tondo, ma dalla dimensione umana.

K-array: Fondata a Firenze nel 1990, è un’azienda manifatturiera riconosciuta in tutto il mondo per le sue soluzioni innovative in ambito di audio professionale di alta qualità, tra cui sistemi per piccole, medie e grandi applicazioni, come grandi concerti, eventi ed installazioni permanenti. K-array offre una vasta gamma di prodotti di design, già ampiamente apprezzati i in diversi segmenti di mercato, principalmente in area retail, hotels, lounge, bars, clubs, ristoranti e yachts. www.k-array.com