K-array e Samsung Italia insieme per il progetto "Luxury LE [..]

Firenze - Italy

Tel: +39 055-8487222
www.k-array.com

K-array, insieme a Trinnov e Vismara Design, inizia una nuova collaborazione con Samsung Italia per il progetto "Luxury LED for Home". Una collaborazione dedicata all' ’Home Cinema’ di fascia alta, che unisce il top di ogni settore: l'innovazione e la competenza tecnologica koreana Samsung, il design italiano dei produttori di mobili di lusso Vismara, le esclusive soluzioni audio di K-array e i sistemi audio immersivi di Trinnov.

‘Luxury LED’ pone il pubblico al centro del campo audio per offrire un suono surround totalmente coinvolgente e di altissima qualità. ‘Luxury LED for Home’ è un concept per HOME CINEMA dedicato a tutti coloro che desiderano un'esperienza di intrattenimento unica e memorabile, progettata con materiali e finiture di alta qualità.
- Samsung in questa configurazione propone i suoi schermi di ultimissima generazione della serie IF disponibili in formato FHD da 109 "e 130" e UHD da 219 "e 260".
- Vismara propone eleganti poltrone uniche ed esclusive per l'Home Entertainment
- K-array contribuisce con diffusori audio di alta fascia con incredibili prestazioni dinamiche e timbriche, a bassissimo impatto visivo.
- Trinnov contribuisce con i processori A / V

La visione di un film diventa una esperienza sensoriale

Gli altoparlanti K-array sono combinati con il processore Trinnov, che ottimizza la traccia musicale, i dialoghi dei film e gli effetti sonori per fornire un suono ottimale e audio totalmente coinvolgente in 3D.

Il posizionemanto degli altoparlanti K-array è progettato per avere la massima performance, dislocando gli apparecchi audio, dal design discreto ed elegante, a parete e a soffitto. “Siamo onorati di collaborare con Samsung a un progetto così esclusivo. La nostra avanzata tecnologia line-array si integra perfettamente con gli altri componenti innovativi e sofisticati ", afferma Stefano Zaccaria Global VP Sales & Marketing di K-array.

Diffusori audio utilizzati
K-array ha utilizzato un sistema audio composto da Vyper-KV52 - altoparlanti ultra piatti (3.9 x 50.0 x 2.1 cm ) dislocati su entrambi i lati dell'enorme display come principale sorgente sonora stereo (L+R). L’innovativa tecnologia Pure Array assicura una copertura sonora completa ad ogni fila di sedute del teatro con un campo sonoro coerente e potente senza interrompere il layout visivo e il design della sala. Grazie alle dimensioni compatte e alle sue prestazioni eccezionali, Vyper-KV52 consente anche di ricostruire il canale audio centrale con solo un paio di altoparlanti Vyper-KV52 posizionati orizzontalmente nella parte superiore e nella parte inferiore del display.
La configurazione consente al pubblico di percepire il suono proveniente dal centro della scena. L'immersione 3D del campo sonoro è garantita da altri otto altoparlanti Domino-KF26 (18.0 x 35.0 x 11.8 cm), quattro dedicati al campo sonoro sul piano orizzontale posizionati a 360° intorno al pubblico, altri quattro Domino-KF26 sono installati a soffitto, fornendo elevazione e spazialità al suono. I display a LED sono una tendenza in crescita nei cinema commerciali e negli Home Cinema di fascia alta.

Questa nuova tecnologia porta molti vantaggi visivi, ma anche sfide audio, in particolare per la riproduzione dei dialoghi che viene solitamente fornita da un altoparlante centrale dedicato dietro uno schermo acusticamente trasparente. “Siamo lieti di utilizzare le nostre tecnologie e la nostra esperienza nella riproduzione del campo sonoro insieme a K-array per permettere a Samsung di avere le migliori prestazioni sonore in questo spazio davvero unico ” afferma Arnaud Laborie, co-fondatore e CEO di Trinnov Audio. "Luxury LED for Home" è stato riprodotto all'interno della Smart Home del Samsung District di Milano in via Mike Buongiorno 9, e sarà disponibile su appuntamento per i clienti che desiderano avere un'esperienza premium. Partner per i contenuti: Sky Q, Netflix, Amazon Prime Video e Kaleidescape.