K-array firma il WAREHOUSE HOTEL a Singapore

Tel: +39 055-8487222
www.k-array.com
K-array firma il progetto audio al Warehouse Hotel di Singapore
Il  Warehouse Hotel è caratterizzato per un ambiente immediatamente riconducibile alla sua funzione originaria, ovvero un magazzino fluviale di stoccaggio attivo nel periodo di maggiore sviluppo del commercio di spezie alla fine del 1800. Gli architetti hanno creato un design elegante e industrial-chic, mantenendo il caratteristico tetto a tre falde, le originali pareti in muratura, i soffitti alti nel bar e nella hall, come anche nella reception dell'hotel.

Per creare l'ambiente perfetto nelle aree comuni, il Boutique Hotel necessitava di una soluzione audio ottimale, con suono di alta qualità che non ‘disturbasse’ l'estetica eclettica degli ambienti.
I soffitti molto alti e le numerose superfici di vetro riflettenti hanno rappresentato ulteriori sfide per la progettazione del sound design. A queste difficoltà ha trovato soluzione il sistema line array di K-array con i suoi diffusori audio specifici per la lunga distanza e capacità di focalizzare il suono nella zona relax. Il fastidioso effetto eco è stato ridotto offrendo un suono ad alte prestazioni con una buona chiarezza,  utilizzando un ridotto numero di altoparlanti.