K-array - SOUND ACCADEMY - milano 10-14 settembre

Firenze - Italy

Tel: +39 055-8487222
www.k-array.com
Dal 10 al 14 settembre K-Array organizza a Milano in via Tortona 31 presso il proprio showroom temporaneo un POP-UP ACCADEMY, un vero e proprio percorso formativo sull’acustica nei suoi due volti, quello attivo di elettroacustica e quello reattivo dei trattamenti, per progettare ambienti capaci di emozionare non soltanto per apparenza estetica, ma anche perché pieni di contenuti esperienziali e di sostanza, attraverso soluzioni innovative capaci di migliorare l’ascolto e il benessere.

Sarà anche l’occasione in cui aspiranti DJ e produttori potranno assistere alle performance e scoprire da vicino la Tenax Academy dello storico Tenax Club di Firenze.

Una vera e propria sound academy in cui rinomati DJ e Producers tengono lezioni pratiche e teoriche inerenti il Mixaggio e la Produzione di musica elettronica, analizzando tutte le molteplici sfumature dell’arte del DJing.
Tricks per lo studio, storia della Club Culture, scelta musicale e tecniche di Mix saranno solo alcuni dei tanti argomenti che verranno trattati dai professionisti che vivono questo mestiere in prima persona e portano la loro passione tradotta in musica in giro per tutto il mondo!

Mercoledì 11 si svolgeranno una serie lezioni pratiche di mixing su vinile con uno dei pilastri della musica elettronica italiana. Stiamo parlando di Alex Neri, DJ Resident del Tenax e fondatore dei Planet Funk. Mercoledì 12 l’incontro sarà impostato sui contenuti musicali nel mondo del clubbing, mentre per la sera verrà organizzato un aperitivo con musica eseguita da chi ha assistito alla Tenax Academy.

programma:

LUNEDì 10

15:00 - 16:00 conferenza  stampa

MARTEDì 11 - MERCOLEDì 12

9:30 - 10:30 In audio veritas: intelligibilità e comfort acustico, come l’ambiente sonoro modifica la nostra percezione di comfort (K-ARRAY)
10:30 - 11:00 Domande libere e scambio di informazioni con i partecipanti
11:00 - 11:30 Lezioni di espresso - Coffee break interattivo con La Marzocco Academy
11:30 - 13:00 Trattamenti ambientali per la migliore esperienza sonora (VICOUSTIC)
15:00 - 17:00 Come integrare i diffusori audio. Alla ricerca del minor impatto visivo, senza rinunciare alla qualità.
16:00 - 16:10 Coffee break offerto da La Marzocco

MARTEDì 11 TENAX Academy - lezioni pratiche di mixing su vinile con ALEX NERI
MERCOLEDì 12 TENAX Academy - i contenuti musicali nel mondo del clubbing
19:00 - 21:00 Aperitivo - musica eseguita da chi ha assistito alla TENAX Academy