K-ARRAY webinar COMFORT ACUSTICO E DIFFUSIONE AUDIO

Firenze - Italy

Tel: +39 055-8487222
www.k-array.com
Il suono, come la luce, è un elemento determinante nel creare la giusta atmosfera in un ambiente. Sia questo un negozio, un ristorante o un museo, un numero sempre maggiore di studi dimostra che l’acustica degli ambienti e la musica che vi viene riprodotta in sottofondo hanno la capacità di influenzare lo stato d’animo dei presenti ancor più della luce. Ma, diversamente dalla luce, la percezione del suono non è strettamente legata alla sorgente che lo emette. Questo rende il suono un’entità misteriosa e oscura che troppo spesso è trascurata in fase di progettazione di nuovi ambienti e di ristrutturazione di quelli esistenti.

Scopo dell’incontro è quello di offrire un quadro di riferimento (anche normativo) e degli spunti di progettazione sia per gli aspetti di trattamento acustico che di sonorizzazione, con occhio attento al design delle soluzioni possibili. Ampio spazio verrà dedicato anche alla scelta dei contenuti musicali ottimali da riprodurre all’interno di ciascun ambiente per massimizzare il comfort dei presenti e aumentare la produttività.

Al seminario interverranno Daniele Mochi referente della K-ARRAY, Massimiliano de Angelis di Exhibo (esperto di trattamento acustico) e Marco Solforetti di Tailor Music (specializzato nella creazioni di playlist musicali personalizzate).

L’incontro si svolgerà su piattaforma online in modalità webinar della durata di due ore, valido per il rilascio di 2 CFP, tramite un link sarà possibile collegarsi dal proprio pc ed assistere alla lezione.