La linea dei portoni sezionali di WISNIOWSKI coniuga estetic [..]

Wisniowski Sp. zo.o. S.K.A.
33-311 wieloglowy 153
Polonia
Tel. + 48184477

Il lusso di concedersi in tutta sicurezza la qualità superiore di WIŚNIOWSKI per le nostre case è da oggi accessibile.

Produttore di portoni garage, finestre, porte e recinzioni da 30 anni, WIŚNIOWSKI è oggi leader riconosciuto a livello europeo e i suoi prodotti conoscono una forte penetrazione in un mercato che chiede sempre di più livelli di tecnologie avanzate, materiali pregiati e affidabilità.
Uno dei prodotti di punta del produttore polacco, i portoni sezionali sono sinonimo di calore domestico grazie alle loro elevate caratteristiche termoisolanti oltre ad un design contemporaneo e di tendenza.
La linea dei portoni sezionali WIŚNIOWSKI propone 3 diversi sistemi di chiusura dei vani garage, ognuna con le proprie caratteristiche, offrendo così possibili soluzioni per tutte le esigenze e rendendo l'applicazione dei portoni sezionali WIŚNIOWSKI, sia in caso di costruzione ex novo di edifici sia nel caso di un loro parziale o totale recupero, sempre la scelta ottimale.
Un laboratorio di ricerca e sviluppo, interno all'Azienda, è costantemente impegnato nello studio di nuovi materiali termici, nelle loro rese applicative, nella messa a punto delle operazioni di verniciatura. Il prodotto quindi, in tutte le sue parti, è garantito al 100% perché controllato internamente in ogni singola componente e in ogni singolo passaggio. Un sistema delle molle di torsione in portoni WIŚNIOWSKI e progettato per 20000 cicli, fra aperture e chiusure, il che significa che se consideriamo 4 cicli al giorno, la sua durata è di 14 anni.
Tutti i panelli dei portoni sezionali hanno la costruzione chiusa e sono realizzati in acciaio zincato con al loro interno una imbottitura di schiuma in poliuretano senza freon, unendo così le proprietà di resistenza e anticorrosione alla protezione dagli agenti atmosferici.

Entriamo nel dettaglio delle categorie dei portoni sezionali WIŚNIOWSKI: tre mondi diversi riuniti dalla stessa prospettiva che WIŚNIOWSKI ha sul prodotto, ovvero quello di fare sviluppo, tendendo alla perfezione.
- PRIME: la nuova generazione dei portoni sezionali. Il top di gamma
- UNITHERM: la classe premium dei portoni sezionali.
- UNIPRO: la qualità e affidabilità WIŚNIOWSKI per una scelta senza tempo a costi contenuti.
PRIME: IL LUSSO E L'ESCLUSIVITA' DELLA SICUREZZA
Rappresenta per WIŚNIOWSKI l'evoluzione del portone sezionale classico, un vero e proprio top di gamma, lussuoso ed esclusivo che sul mercato non conosce rivali.
E' la scelta ideale di chi vuole solo il meglio.
PRIME rappresenta la perfezione della sintesi fra prestazione, tecnologia e design. Il fiore all'occhiello per WIŚNIOWSKI, curato in ogni minimo dettaglio.
A partire dal rivoluzionario pannello INNOVO 60 mm a struttura chiusa e la cui lamiera piegata a 5-strati nel posto di fissaggio delle cerniere, la struttura di PRIME è robusta e stabile: grazie a panello INNOVO con spessore 60 mm e i sistemi speciali di guarnizioni e coperture, sono ottimi i parametri di isolamento termico del portone.
Il pannello INNOVO 60mm con Il coefficiente termico U a 0,33 W/m2K, la doppia guarnizione inferiore del manto e le protezioni tra i pannelli garantiscono un' ottimo coefficiente di trasmittanza termica. La tenuta termica di PRIME è dunque eccezionale e si differenzia da tutti gli altri prodotti presenti di questa tipologia: ogni dettaglio, ogni componente del sistema è sviluppato con la massima attenzione.
Già nella versione standard PRIME è munito di automazione e avanzati sistemi di sicurezza. Un sistema di chiusura del garage integrato e iper-moderno che non solo è sicuro, ma previene anche i minimi pericoli che si possono presentare come ad esempio, il pizzicamento delle dita.
Ogni componente, le protezioni fisse delle guide, le protezioni mobili dei rulli, la protezione integrata dell'albero motore, le protezioni laterali delle guide e molle, oltre alle protezioni interne flessibili nel posto di accoppiamento dei pannelli, agiscono in
modo integrato. Integrabile con il sistema di automazione METRO creata per WIŚNIOWSKI in collaborazione con Somfy, PRIME è un prodotto pioniere di quella tecnologia che sta diventando protagonista delle nostre case e spazi di vita.
La costruzione di PRIME è zincata, verniciata a polvere. La creatività progettuale può essere anche assecondata dalla vasta scelta fra i colori della paletta RAL, di HOME INCLUSIVE 2.0 con le sue 16 uniche tinte e dalla gamma di impiallacciature, inclusa similegno e matalliche fra cui selezionare la preferita.
3 le varianti di struttura 3D: Smoothgrain, Sandgrain e Silkline.
I portoni PRIME possono essere abbinati con armonia ed elegante design con i portoncini della linea Creo, con le recizioni e il cancello della recinzione, per una immagine di massima eleganza ed equilibrio progettuale.
Unitherm: portoni da garage con una ottima tenuta termica
Portoni sezionali di ultima generazione che si distinguono per una eccellente qualità: tecnologia e tecnica produttiva sono al servizio del prodotto.
E’ il pannello che in questo caso fa la differenza.

UNITHERM è stato creato per soddisfare le necessità dell'edilizia ad alta efficienza energetica, sfruttando appieno le proprietà termiche del pannello INNOVO dello spessore di 60 mm con Il coefficiente termico U a 0,33 W/m2K ed i sistemi di tenuta in esso applicati di resistenza all'azione del vento, penetrazione dell'acqua e permeabilità dell'aria. Garantendone prestazioni e valori estetici per anni.
Il pannello INNOVO 60mm unitamente ad altri aspetti tecnici, come ad esempio la piega a 5 strati nelle giunture delle cerniere che ne garantisce una stabilità tra gli elementi della struttura,le doppie ruote di scorrimento, la doppia guarnizione inferiore e guarnizione tra i pannelli, producono una maggior resistenza della costruzione e rendono il portone sezionale UniTherm unico del suo genere.
Il portone ha anche in standard il dispositivo a paracadute in caso di rottura delle funi di sollevamento.
In UniTherm i singoli elementi strutturali lavorano insieme e rendono il portone sicuro: essi collaborano contemporaneamente con le altre parti della costruzione per la massima stabilità.
Due varianti di pannello utilizzate per questo modello: senza doghe o con le doghe alte. 3 tipi di struttura: Smoothgrain, Sandgrain e Silkline.
Ampissima la scelta cromatica: dai classici 200 colori della paletta RAL da cui scegliere alla possibilità di scegliere tra colori ottenuti con la tecnica dell’impiallacciatura anche in similegno e metalliche, alla variante colore di HOME INCLUSIVE 2.0 con le sue 16 uniche tinte e la possibilità di selezionare, tra le strutture.
La massima sicurezza e la qualità garantite da WIŚNIOWSKI con UniTherm non corrispondono però ad un costo elevato o inaccessibile.

UNIPRO: SUPERIORITA' DI BASE
Pensati per una clientela esigente, questi portoni rappresentano una soluzione di base, ma funzionale e sicura per la chiusura del garage di casa, oltre che qualitativamente superiore. Di immagine moderna si distinguono per le caratteristiche uniche :
• anta fatta da pannelli d'acciaio a spessore 40 mm riempiti della schiuma di poliuretano senza freon
• costruzione di elementi in acciaio zincati
• movimento dell'anta lungo le guide verticali e orizzontali sotto soffitto
• guarnizione di tenuta su tutto il perimetro del portone
• guarnizione aderente al pavimento sul pannello inferiore
• tenuta tra il pannello superiore e l'architrave assicurata dalla guarnizione fissata al primo o al secondo
• i pannelli possiedono snodi antipizzicamento e guarnizioni nei posti di giunzione di due pannelli
• disponibile in versione sia manuale e che motorizzata
Grazie alle caratteristiche degli elementi costruttivi, tutti realizzati internamente, ed ai sistemi di tenuta, i portoni della linea UniPro, riportano un coefficiente di trasmittanza termica U per panello è decisamente positivo: 0,48, paragonabile a quello delle finestre multi-camera utilizzate in edifici a risparmio energetico.
Se parliamo di sicurezza e funzionalità, i portoni sezionali UNIPRO sono completi di molte dotazioni evolute:
1. Dispositivo paracadute in caso di rottura delle funi di sollevamento (standard per i portoni con superficie maggiore di 9m2)
2. Dispositivo di sicurezza integrato in caso di rottura della molla a torsione assicura il massimo di sicurezza.
3. Costruzione robusta e il processo unico di formazione di lamiera è la base di benfatto portone sezionale.
4. nella versione automatica: dispositivo anti sovraccarico nella situazione di incontro con un ostacolo, interruttore montato nel motore blocca l'anta del portone e la fa ritornare su.
5. Fotocellule assicurano il bloccaggio del portone e il suo ritorno alla posizione aperta in caso di incontro con un ostacolo. (opzionale).
I motivi strutturali del pannello di UNIPRO sono molteplici: senza doghe, con doghe alte o basse, con motivo a cassettoni, con doghe a V e con motivi decorativi.
Per quanto riguarda l’estetica dei portoni UNIPRO sono disponibili differenti proposte a iniziare dalle texture per la superficie che sono 4: Woodgrain, Smoothgrain, Sandgrain e Silkline, per arrivare alla possibile applicazione del sistema colore HOME INCLUSIVE 2.0 con le sue 16 esclusive tonalità. Non tralasciando le 200 le tonalità della paletta RAL fra cui è possibile scegliere: lo stesso portone infine può essere ulteriormente personalizzato con una gamma ampia di maniglie, di oblò diversi con i quali creare passaggi di luce etc etc fino a raggiungere una gamma di opzioni illimitate che il cliente potrà concordare con il suo installatore.
Anche su UNIPRO è applicabile il sistema di automazione METRO, messo a punto da WIŚNIOWSKI in collaborazione con SOMFY.
Come dire che dei portoni sezionali WIŚNIOWSKI della perfezione decidono i dettagli.