La terza dimensione "apparente" della ceramica: SHADES

Via Statale 467, 73 - 42013 Casalgrande (RE) - Italy
Fax. +39 0522 996121
N. Verde: 800 210311

Un misurato ed elegante gioco di saturazione cromatica e contrapposizioni tonali dà vita alla materia ceramica: nasce SHADES.

Frutto della collaborazione tra Casalgrande Padana e il designer Marco Piva, SHADES è la nuova collezione di grès porcellanato che valorizza l’alterazione e il contrasto dei cromatismi per creare effetti di tridimenzionalità del tutto nuovi.
L'idea nasce e si sviluppa attrvaerso l'elaborazione e lo studio da parte del designer di una tecnica mista - matita, acquerello, tempera e acrilico- messa a punto con l'intento di creare direttamente sulla superficie dell’opera artistica una nuova forma di materia, che si genera attraverso la stratificazione e l’interazione dei colori.

Lasciando un'elegante traccia artistica del proprio lavoro su un prodotto già ampiamente caratterizzato dalla forte valenza tecnica peculiare di tutti i prodotti Casalgrande PadanaMarco Piva rivoluziona la materia ceramica regalando effetti di profondità e volume apparenti sulla superficie piana della materia stessa.

SHADES è un processo di raffinata decorazione, scaturita dal design della materia "applicata" alla superficie sempre in evoluzione della ceramica e va ad arricchire la collezione Resina della linea Granitoker nei colori Black, Grey e Tobacco.