Le realizzazioni di WISNIOWSKI: n.3

Tel +48 18 44 77 111 Fax +48 18 44 77 110
VAT ID: PL734-35-13-091
GPS: 49°40'10.8"N 20°41'13.3"E

Un edificio moderno e perfettamente integrato con l'ambiente circostante a cui WIŚNIOWSKI regala sicurezza e protezione.
Ci troviamo in Podlasie, una regione storica del territorio polacco che si sviluppa da est verso verso sud lungo il corso del fiume Biebrza. Qui incontriamo un nuovo progetto residenziale a cui WIŚNIOWSKI ha contribuito con una fornitura significativa.
L'edificio in questione è una villetta unifamiliare il cui esterno è delimitato da un sistema di recinzione firmato WIŚNIOWSKI nella variante Modern. La chiusura è rappresentata dal cancello AW 10.104 nel colore RAL 7016 con automazione del palo modello AWSo2000: il sistema si completa con i cancelletti pedonali e con i pannelli inseriti nel muretto.
Anno di realizzazione
Le peculiarità del progetto
L'edificio si caratterizza per il candore della facciata e dei muri di recinzione: gli inserti di legno e gli elementi di copertura richiamano i colori dell'ambiente circostante e coincidono per stile e colore con le parti della recinzione. Questo effetto di grande modernità e pulizia formale è stato possibile grazie all'ampia gamma delle collezioni WIŚNIOWSKI dentro alle quali è emersa la soluzione perfetta per questo progetto.
Nel dettaglio, il design del sistema AW.10.104, che fa parte della linea produttiva MODERN, si è rivelato perfetto poiché ripropone il tema di design che già era il segno distintivo della facciata anteriore della casa. Solo WIŚNIOWSKI in questo senso garantisce la possibilità di personalizzare i propri prodotti in modo tale che si inseriscano nel progetto generale, integrandosi perfettamente sia da un punto di vista estetico che funzionale.
Lo scopo del progetto
Obiettivo della realizzazione è stato quello di creare una recinzione per l'edificio che combinasse elementi estetici con elementi di funzionalità e di resistenza. La
recinzione doveva necessariamente armonizzarsi con l'immagine d'insieme della costruzione e non creare nessun contrasto.
L'architettura di questa casa è moderna ed essenziale, si fonda su linee nette e decise e quindi richiedeva una recinzione che enfatizzasse questi aspetti e ci dialogasse.
Niente di meglio dunque che il modello di recinzione MODERN AW.10:104 che con il suo design moderno si sposa perfettamente sia col design della facciata che coi suoi materiali.
Questa recinzione di WIŚNIOWSKI, sviluppandosi in orizzontale, conferisce all'insieme un andamento dinamico, spezzando, senza però creare rotture, le linee molto nette e verticali che dominano il tetto e la parte lignea delle facciate.
Il prodotto:
MODERN: ispirazione moderna, linearità e pulizia formale
WIŚNIOWSKI con la sua ampia gamma di recinzioni residenziali è in grado di soddisfare ogni richiesta, offrendo un prodotto sempre all'altezza di ogni aspettativa. Qualità di prodotto e protezione per lunghi tempi sono i tratti fondamentali di queste collezioni. Le recinzioni di WIŚNIOWSKI si adattano a qualsiasi tipo di spazio, sono funzionali e sicure e la gamma di modelli e finiture è tale da realizzare combinazioni perfette che consentono anche di essere montate con facilità e rapidità.
Ogni sistema W. è modulare e si compone dei seguenti elementi:
• modulo/pannello a rete
• cancello scorrevole o a due ante
• cancelletto pedonale che assicura facile accesso e uscita ai pedoni
• palo di sistema
• MultiBox, il primo palo funzionale per le recinzioni con integrata la cassetta delle lettere, il videocitofono e l'interruttore a codice.
Gli elementi sono combinabili fra loro e anche personalizzabili per offrire garanzia di soluzioni realmente 'custom' e integrabili in situazioni di edifici sia moderni che tradizionali, sia in fase di edificazione che di recupero.
Il modello MODERN AW.10.104 scelto per questo progetto, garantisce anche un livello adeguato di privacy, in questo caso estremamente importante poiché la proprietà è adiacente alla strada. Senza rinunciare alle linee moderne e alla coerenza fra progetto e ambiente circostante, Wisniowski è stato capace di costruire una recinzione che forma un chiaro confine tra spazio pubblico e privato.
Il cancello d'ingresso è stato integrato con una automazione AWSo2000. Il driver di automazione è stato inserito nel palo al cancello di ingresso, con il doppio vantaggio di proteggere il meccanismo dalle condizioni meteorologiche, oltre che di impedire la distruzione accidentale o il furto, aumentando così la qualità estetica del cancello stesso.
WIŚNIOWSKI - principale produttore polacco di portoni, finestre, porte e recinzioni e di soluzioni moderne per la casa. Un’azienda con 30 anni d’esperienza nel settore edile. WIŚNIOWSKI possiede un centro tecnologico-produttivo che garantisce la qualità e gli standard più alti e la continua formazione dei dipendenti, miglioramenti dei prodotti e delle linee tecnologiche, porta alla creazione di prodotti della più alta qualità apprezzati in Polonia e all’estero.