Marioni - Collezione Notorious 2016 - Design Studio63

Marioni s.r.l. - Via G.Giusti 199, 50041 Calenzano Firenze Italy
Ph.+39-0558879346 (6 Lines) Fax +39-0558877517 marioni@marioni.it  www.marioni.it
NovitÓ Salone del Mobile
NOTORIOUS, è la nuova collezione firmata Marioni-Studio63 ispirata al gusto degli interni anni ’40.
Notorious ci proietta in un’atmosfera hollywoodiana dove il fascino e lo stile si intrecciano con la bellezza. Una collezione completa che comprende mobili, imbottiti, sedute, apparecchi illuminanti e complementi d'arredo dove l’utilizzo di materiali ricercati e sofisticati, da’ vita alla personalità elegante della collezione.
Essenze esotiche quali ebano e palissandro, materiali caldi come pergamena, cuoio, velluti in lana; preziosi marmi come il calacatta oro e onice almond, smalti e cristalline dai riflessi metallici, sapientemente accostati al titanio ed all'ottone spazzolato.
Il messaggio è chiaro: Notorious vuole dare una nuova identità all’artigianalità Made in Italy, combinando design e riscoperta della maestria artigiana. Lusso come oggetto unico, ricco di una propria storia e di un’identità forte e pertanto impossibile da riprodurre in serie.

HERBERT è una linea di mobili di grande valore con finiture in essenze preziose e laccature eleganti. Tutti gli elementi sono facilmente collocabili in diverse soluzioni arredative e i pannelli ceramici possono essere personalizzati con molteplici decorazioni.
Il mobile alto è proposto con due ante e con elementi ceramici inseriti in cornice di ottone. Misure: cm 150x50xH.150

La linea VINCENT è composta da mobili che testimoniano l'elevata qualità produttiva di Marioni. Ogni singolo dettaglio è perfettamente studiato e ne riflette l'impegno e la professionalità. Mobili di grande valore con finiture in essenze preziose e laccature lucide. I pannelli in ceramica possono essere personalizzati con molteplici decorazioni.
La credenza è realizzata con due ante e tre cassetti con elementi in ceramica e base in ottone. Misure: cm 180x45xH.80

GRACE è una serie di imbottiti di grande fascino, realizzati con struttura in legno massello, imbottitura in poliuretano a quote differenziate e base effetto metallo spazzolato. Sono disponibili in diverse misure, con rivestimento non sfoderabile in tessuto o pelle. Misure: Lunghezza cm 290 (5 posti) - cm 245 (4 posti) – cm 200 (3 posti) - Poltrona 90x100xH78

JOAN è una morbida ed avvolgente seduta in pelle colorata all’anilina caratterizzata da una struttura in metallo con effetto ottone spazzolato che dona alla poltrona leggerezza e armonia. JOAN viene proposta anche nella versione con rivestimento in tessuto e con struttura nella finitura acciaio spazzolato o cromato. La linea si completa inoltre di una sedia e di uno sgabello. Misure: H75x90x74 cm

VERONICA è una serie di prodotti per l'illuminazione realizzati con elementi seriali di ottone e basi in marmo che esprimono una spiccata personalità ed una assoluta perfezione nei dettagli. Sospesa con dei cavi d’acciaio, VERONICA è realizzata in ottone spazzolato e si adatta facilmente alle grandi altezze. Il filo esterno è messo in evidenza dal colore. Misure: cm H205 x Diam.120 - cm H205 x Diam.60

CECILE è una linea di apparecchi illuminanti che nasce dall'aggregazione di volumi con diversi spessori e materiali quali il marmo e l'ottone, l'ebano e la pergamena. La versione da parete a “pantografo” è realizzata in ottone spazzolato e viene proposta in più dimensioni per un maggior utilizzo pubblico e privato. Si può interpretare come una perfetta e discreta lampada da lettura ai lati del letto oppure come un'elegante e preziosa fonte di luce in un club o ristorante di classe. La versione da tavolo orientabile è proposta con lente in policarbonato effetto ghiaccio e base in marmo Calacatta Oro. Misure: Applique cm H11x13x57 – Lampada da tavolo cm H50x32x22

GOLDIE è una collezione di lampade con differenti basi realizzate artigianalmente con marmi preziosi, stelo e diffusore di luce in ottone modulabile e dettagli in pelle. La serie include piantane, appliques, lampade da tavolo e da lettura. GOLDIE da tavolo, altezza 70 cm, ingombro massimo 70 cm. La regolazione avviene mediante uno snodo a 180° che ne permette il posizionamento in senso verticale.

GARY è una sofisticata specchiera che gioca con la geometria delle forme: un grande rombo che racchiude in sé rombi di dimensioni diverse per un effetto al limite del tridimensionale. Realizzato in ottone spazzolato, presenta inserti in cristallo retroverniciato disponibili in due varianti di colore. Misure: cm 60x4xH120