Marioni e LUISAVIAROMA - Un nuovo ed affascinante progetto d [..]

Marioni s.r.l. - Via G.Giusti 199, 50041 Calenzano Firenze Italy
Ph.+39-0558879346 (6 Lines) Fax +39-0558877517 marioni@marioni.it  www.marioni.it
Prosegue con successo l’interessante collaborazione tra MARIONI (www.marioni.it) ed il prestigioso store LUISAVIAROMA a Firenze (www.luisaviarioma.com) con un nuovo ed affascinante progetto di interni.

Per l’occasione del 90° anniversario di LUISAVIAROMA, Claudio Nardi è intervenuto con una trasformazione della boutique fiorentina sull’onda di “Good Vibrations”.

La nuova scena si basa delle vibrazioni e sul tema del bianco e nero, assoluto, astratto, timeless, una sinfonia di trame e textures geometriche, ora armoniose ora incalzanti e ipnotiche, ora attraversate da lampi dorati, superfici solide e superfici trasparenti che si incrociano in una danza che accompagna una emozionante continuazione della passeggiata urbana.

Gli elementi architettonici, i decori e i materiali diventano elementi grafici che vestono lo spazio: la moquette diventa selciato elegante e disegnato, gli archi delle vetrine che lo affiancano diventano eteree e trasparenti quinte di un teatro immaginario, tutto ispirato ai decori della tradizione di Architettura, Arte e Artigianato del 900, che si rincorrono e si intrecciano in uno spazio caleidoscopico, in un sottile tributo a Carlo Scarpa e Giò Ponti e ai grandi Maestri dell’architettura moderna.

In questa installazione troverete arredi e complementi disegnati da Claudio Nardi Architects e realizzati di Marioni.