Marioni - Tutto il fascino della nuova collezione PALM

Marioni s.r.l. - Via G.Giusti 199, 50041 Calenzano Firenze Italy
Ph.+39-0558879346 (6 Lines) Fax +39-0558877517 marioni@marioni.it  www.marioni.it
Notorious Collection 2019 - Design Piero Angelo Orecchioni
“Ogni passato contiene un’occasione mancata” - G. Agamben.

Marioni con Notorious conferma la sua ricerca grafica e fortemente identitaria proponendo ancora una volta delle collezioni ricche di materiali e citazioni che mettono insieme l’immaginario Hollywoodiano e il contemporaneo.

Diversi i riferimenti che l’arch. Piero Angelo Orecchioni cita in queste nuove realizzazioni: dalle maestose scenografie dell’Egitto di film d’epoca come Cleopatra di Cecil B. Demille, che mescola l’arcaico a segni allora attuali legati all’Art Déco americana, alla particolarità di questa nell’inserire elementi tropicali e simbolici nelle decorazioni, al brutalismo fino ad arrivare alla corrente postmoderna degli anni ottanta.

“Ogni passato contiene un’occasione mancata” questo il tema conduttore che lega i progetti delle varie collezioni e per questo la volontà di poter innescare di volta in volta rimandi nella memoria liberi di evocare, accogliere segni legati al passato, ad altri luoghi, altre epoche, forti del fatto che tutto questo genera l’inatteso, rendendo ancora più vivo e ricco il presente.

PALM

La collezione “PALM” comprende una serie di complementi d’arredo che riportano alla memoria le architetture balneari degli anni 30/40. Come in un antico codice di scrittura, segni geometrici in pianta diventano preziosi elementi modulari in ceramica, fasce in ottone, piani in legno laccato e vetri che si compongono e si sovrappongono creando tavoli, consolle e librerie di varie altezze e dimensioni, personalizzabili nelle finiture e nei colori.

TAVOLINO OVALE PALM: Tavolino ovale con ripiano in legno laccato, struttura in ottone spazzolato, supporti ceramici smaltati bicolore e top in vetro extra chiaro. Disponibile in diversi abbinamenti di materiali.
Misure: h.50x150x50 cm

TAVOLINO QUADRATO PALM: Tavolino quadrato con ripiano in legno laccato, struttura in ottone spazzolato e top in vetro extra chiaro. Disponibile in diversi abbinamenti di materiali.
Misure: h.65x60x60 cm

CONSOLLE PALM: Consolle con ripiano in legno laccato, struttura in ottone spazzolato, supporti ceramici smaltati bicolore e top in vetro extra chiaro. Disponibile in diversi abbinamenti di materiali.
Misure: h.78x160x40 cm