Marioni presenta GRETA, una nuova idea di illuminazione.

Marioni s.r.l. - Via G.Giusti 199, 50041 Calenzano Firenze Italy
Ph.+39-0558879346 (6 Lines) Fax +39-0558877517 marioni@marioni.it  www.marioni.it
Notorious Collection 2019 - Design Piero Angelo Orecchioni
GRETA è una collezione di apparecchi illuminanti con struttura in metallo ed elementi decorativi in ceramica smaltata.

La linea GRETA conferma una ricerca grafica e fortemente identitaria proponendo ancora una volta citazioni che mettono insieme l’immaginario Hollywoodiano e il contemporaneo. Diversi i riferimenti che l’arch. Piero Angelo Orecchioni cita in queste nuove realizzazioni: dalle maestose scenografie dell’Egitto di film d’epoca come Cleopatra di Cecil B. Demille, che mescola l’arcaico a segni allora attuali legati all’Art Déco americana, alla particolarità di questa nell’inserire elementi tropicali e simbolici nelle decorazioni, al brutalismo fino ad arrivare alla corrente postmoderna degli anni ottanta.

APPLIQUE GRETA: Applique in ottone con piastra ceramica decorativa e sfere in vetro acidato. Disponibile in diversi abbinamenti di colore. Può essere installata sia orizzontalmente che verticalmente.
Misure: h.103x54x22 cm

SOSPENSIONE GRETA: Sospensione in ottone con piastra ceramica decorativa e sfere in vetro acidato. Disponibile in diversi abbinamenti di colore. Su richiesta la lunghezza del tubo può essere personalizzata.
Misure: h.80x155x59 cm