Meno30 - Frozen Fish News

La qualità e l'affidabilità del pesce surgelato sulla nostra tavola.
  • EMME GEL S.r.l.
  • Via di Le Prata, 33 int.
  • 50041 Calenzano (FI)
La qualitą e l'affidabilitą del pesce surgelato al servizio della nostra tavola!
Se non sai che pesci prendere... scegli Meno30!
La qualità, l’affidabilità e la semplicità che stiamo cercando per la nostra alimentazione. MENO30: Una linea completa di prodotti ittici surgelati pensata per soddisfare ogni tua esigenza in cucina e a tavola.
Dietro alla qualità e alla affidabilità di MENO30 c'è una storia che comincia 40 anni fa con la creazione da parte della famiglia Martelli di una Azienda, la Emmegel, specializzata nella distribuzione e nel commercio di prodotti surgelati. Da quel momento l'attività procede con una costante crescita fino a quando nel 1995, a seguito di un riassetto aziendale, l'attività, sempre sotto la guida dei Martelli, viene distinta fra un ramo di Azienda, la Frigogel, dedicata alla logistica, ed un secondo ramo, la Emmegel, attiva invece sulla produzione e commercializzazione del surgelato.
Dal 2006 in Emmegel prende il via anche la attività di produzione e dagli iniziali 4 prodotti inseriti in gamma si arriva in tempi brevi ai 60 circa di oggi: un vero e proprio salto di livello non solo quantitativo, ma anche qualitativo.
MENO30 è dunque il marchio di Emmegel attraverso il quale si distribuiscono su tutto il territorio nazionale prodotti prevalentemente ittici di alta qualità.
Una gamma differenziata di prodotti ittici surgelati che offrono alle nostre tavole una qualità ed una affidabilità del tutto equiparabili a quelle del fresco, con la certezza di una alta reperibilità.
Le partnership produttive di MENO30 sono sparse per tutto il mondo fra Europa, Asia, Africa ed America del Sud: sono collaborazioni consolidate e sviluppate in totale sicurezza sia per quanto riguarda il prodotto trattato e le sue lavorazioni che per tutto quello che riguarda le operazioni di importazione.
Questi elementi sono garanzia totale di qualità sul prodotto che è controllato direttamente dall'Ufficio Qualità interno ad Emmegel ed è rispondente al 100% a tutti gli standard e alle certificazioni internazionali relative al cibo.
La gamma e l'alta qualità di MENO30 sono la risultante dei punti di forza dell'Azienda che sono:
• Fornitori selezionati e certificati
• Ristrette e dettagliate specifiche sul prodotto
• Costanti analisi sui prodotti eseguite da laboratori accreditati leader in Italia
• Tracciabilità e rintracciabiloità complete e garantite.
Tutti i prodotti sono certificati secondo gli standard qualitativi ISO9001, BRC, IFS.
In virtù della lunga esperienza i prodotti MENO30 sono consegnati in modo efficiente e sicuro e
soprattutto velocemente sul tutto il territorio nazionale. Si trovano nei principali canali della GDO, in particolare presso Esselunga, Coop, Conad, Despar etc etc.
E ora parliamo di.....
• Misto scoglio
• Seppie pulite in skin
• Polpi puliti in skin

I Filetti di Branzino Meno30:
protagonisti delle nostre tavole con
qualità e gusto.
Da Meno30 una proposta di grande qualità su un pesce che appartiene alla tradizione culinaria delle nostre tavole e che si presta alla preparazione di piatti semplici e lineari oppure più elaborati senza che occorra mai rinunciare al gusto ed all'equilibrio di una alimentazione sana. In tutta sicurezza e con massima garanzia di freschezza.
I Filetti di Branzino Meno30 sono surgelati al naturale, pratici e veloci da cucinare, con pelle e già squamati: si caratterizzano per la loro carne soda e per il sapore delicato. Con un pò di fantasia sarà possibile prepararli in tanti modi diversi. Questi filetti di Branzino vengono lavorati e surgelati all'origine direttamente sul luogo di allevamento (l'Azienda confezionatrice è proprietaria degli stessi allevamenti): questo consente di ridurre al massimo i tempi di lavorazione, offendo garanzia di massima freschezza e integrità organolettica del prodotto il quale arriva alla grande distribuzione confezionato in comode buste da 360 grammi al netto della glassatura.
I Filetti di Branzino Meno30 rispondono ai più severi standard di certificazione di Sistema Qualità e sono reperibili sul tutto il territorio presso i principali canali della GDO.

Lo Chef di Meno30 propone.....
Filetti di Branzino Meno30 in millefoglie
Ingredienti per 3 persone:
1 confezione di filetti di branzino Meno30, 2 melanzane, 2 pomodori, erba cipollina,
parmigiano reggiano grattato, olio sale e pepe qb
Preparazione:
Tagliamo la melanzana a fette e le disponiamo in una teglia che abbiamo unto con l'olio.
Saliamo e mettiamo in forno per 10 minuti a 185°.
Affettiamo i pomodori e separiamo la pelle dai filetti di branzino. Togliamo la melanzana
dal forno e costruiamo il piatto unendo una fetta di melanzana, filetto di branzino e
pomodoro per due volte.
Poi rimettiamo i millefoglie nella teglia con un filo d'olio e un pizzico di parmigiano
reggiano sopra e di nuovo in forno per 10 minuti a 185°.
Un tocco di erba cipollina ed il piatto è pronto.
La nostra Videoricetta:

I Filetti di Orata Meno 30: tra i prodotti della pesca più pregiati, l'orata è anche la più gradita e consumata sulle nostre tavole.
Da Meno 30 arriva puntualmente una proposta che si allinea alle richieste del nostro mercato:
l'Orata. Giungendo al consumatore con un ottimo rapporto qualità/prezzo, l'Orata offre anche il grande vantaggio di prestarsi a molteplici modalità di cottura e preparazione: dalla
tradizionale cottura al forno (al naturale o al cartoccio), ai ferri, in padella per arrivare al
vapore etc etc.
L'Orata è un pesce tendenzialmente magro, con un buon apporto di proteine e uno scarso
livello di acidi grassi: questo lo rende un pesce da prediligere nelle diete alimentari equilibrate. I Filetti di Orata Meno30 sono proposti al naturale, lavorati e surgelati direttamente sul luogo di origine per mantenere intatta la loro freschezza e la loro integrità.
La carne bianca, pregiata e apprezzata per il suo sapore delicato e la presenza della pelle rende i Filetti di Orata Meno30 adatti ad ogni tipo di preparazione. Il packaging è pratico, veloce e facilmente identificabile per rispondere alle esigenze del consumatore, anche il più esigente. I Filetti di Orata Meno30 rispondono ai più severi standard di certificazione di Sistema Qualità e sono reperibili sul tutto il territorio presso i principali canali della GDO.

Lo Chef di Meno30 propone.....
Filetti di Orata Meno30 con patate
Ingredienti per 3/4 presone:
4 filetti di orata Meno30; 200gr di patate ; 6 pomodorini ciliegini; 1 spicchio d’aglio;
prezzemolo; 100ml di acqua; 100ml di vino bianco; sale
Preparazione:
Scongelare i filetti Meno30 per un'ora a temperatura ambiente e passare sotto acqua
fredda. Prendete una padella antiaderente e fate 2 giri di olio extra vergine di oliva,i filetti
di orata,i pomodori tagliati,prezzemolo,aglio(potete metterlo anche schiacciato in
camicia),le patate (precedentemente sbucciate,lavate e tagliate),sale,acqua e vino bianco.
Mettete il coperchio e lasciate cuocere per circa 20 minuti,o finchè i liquidi saranno
completamente asciutti. Servite i vostri filetti di orata con le patate ancora caldi. Un
classico piatto questo che non delude mai!
La nostra ricetta: