Le relazioni tra le materie di Mosaico+

Mosaico+ srl
via Valle d’Aosta 46,
41049 Sassuolo (MO)
tel. +39 0536 995811
fax +39 0522 990099
info@mosaicopiu.it
La relazione tra materie è l’alfabeto attraverso cui ogni progettista crea i propri progetti. Mosaico+ ha costruito nel tempo una gamma di prodotti che consente a ogni progettista di creare relazioni interessanti in maniera semplice e intuitiva.

Famiglie di colore
L’intera gamma Mosaico+ è suddivisa in 10 famiglie colore entro cui confluiscono tutti i prodotti. Diventa quindi estremamente semplice identificare un tema colore per ogni collezione e capire quindi quale tipo di materiale è disponibile in ogni famiglia.

Collezioni in materiali diversi
All’interno dei prodotti Mosaico+ troviamo collezioni realizzate in materiali diversi ( vetro, in diverse finiture, grès porcellanato, metallo, ecc…) ma anche elementi complementari alla superifcie come stucchi e pitture murarie appartenenti alla gamma Mapei, del cui gruppo Mosaico+ fa parte. Le relazioni quindi non sono soltanto tra materiali di diverse collezioni, ma anche tra mosaici, stucchi e pitture murarie.

Cos’è il buon design?
"Il buon design si prende cura dei dettagli con passione e attenzione, e dà vita alle interpretazioni personali" - racconta Massimo Nadalini, Art Director di Mosaico+  - "Questo è ciò che facciamo: scegliamo di collaborare con persone dalla forte passione e cura dei dettagli, qualità che incontrano la nostra filosofia e generano il buon design. Investighiamo il concetto del “piccolo” e traduciamo il concetto originale di mosaico in pattern contemporanei, che tendono a una superfice senza soluzione di continuità".

Le immagini sono raggruppate in due gruppi: Sezioni di superficie e Moodboard.

Sezioni di superficie
Abbiamo immaginato di tagliare le superfici in sezioni e di trattarle come un assoluto oggetto di design.

Moodboard
Mosaico+ presenta inoltre dei moodboard, che vengono aggiornati di anno in anno, con l’inserimento delle nuove collezioni, che esemplificano alcune possibili relazioni tra mosaico, stucco e pitture murarie.