Nuovi accostamenti materici e cromatici con le CROMIE di Mos [..]

tel. +39 0536 995811
fax +39 0522 990099
info@mosaicopiu.it

I colori pieni, materici e iridescenti delle collezioni Aurore, Vetrina, Concerto, Perle, Doro e Tanticolori, ognuno con la propria identità, si mescolano per ampliare le potenzialità espressive della materia in una collezione che si connota per creatività e dinamismo. CROMIE è la collezione di Mosaico+ da cui attingere per creare sorprendenti composizioni materiche e cromatiche secondo la propria creatività.
Tutte le peculiarità delle singole collezioni si esprimono e si esaltano nel complesso mix del mosaico: dalla preziosità dell’oro alla trasparenza del vetro, dalla pienezza di colore delle materie più plastiche alla luminosa iridescenza delle pietre preziose, dove l’opacità totale sfuma in parti traslucide.

CROMIE offre una ricchissima palette cromatica suddivisa per tonalità, che permette una personalizzazione pressoché infinita grazie alla quale ciascuno potrà ravvisare nella composizione finale la 'propria' combinazione ideale. Tessere quadrate, miscelate fra loro in percentuali diverse e casuale disposizione, nei formati 10x10, 15x15, 20x20mm, creano superfici policrome originali, largamente differenti per tattilità e carattere dalle singole linee che le hanno generate.
Con la sua serie illimitata di combinazioni CROMIE si propone ad architetti e interior designer come strumento per definire l’identità di una superficie e valorizzarne i caratteri architettonici e spaziali, per realizzare progetti innovativi dall’aspetto ricco e naturale.

Note tecniche
Miscele composte da tessere quadrate, mixate in percentuali diverse e con disposizione casuale, delle collezioni Aurore, Vetrina, Concerto, Perle, Doro e Tanticolori. Le tessere sono di spessore 4mm, in formato 10x10mm, 15x15 mm e 20x20 mm, montate su rete in fibra di vetro a formare un foglio di dimensioni 327x327 mm in cui le tessere sono distanziate di circa 2 mm.