Mosaico+ NEVER STOP WONDERING - Cersaie 2017

42013 Casalgrande (RE)
fax +39 0522 990099
info@mosaicopiu.it
Never Stop Wondering è l'idea di creare un mosaico personalizzato, dove l'unico limite è la fantasia. Mosaici dalla brillante luminosità e ricchezza che interpretano l’estetica mutevole con sorprendente energia e vitalità. Il mosaico è protagonista con giochi di colore e sfumature, rimandi a un mondo immaginifico, a sensazioni primordiali, in un racconto di luce, naturalezza ed emozione.
Il mosaico evidenzia la preziosità e la matericità di forme amorfe di origine naturale attraverso la tecnica del mosaico artistico e computerizzato con creazioni che riusciranno a sorprendervi.
Il mosaico è un’arte antica e moderna al tempo stesso, paziente e silente, che racconta,secondo nuovi codici estetici, una natura sublimata in composizioni ricche e preziose, per accompagnare con grazia e armonia il nostro abitare.

Botanic Tale raccoglie una collezione di mosaici con pattern modulari, capaci di adattarsi sia a piccole che grandi superfici, e miscele composte da tessere in formato 10x10 mm, in un’originale interpretazione delle forme e dei colori di un giardino botanico immaginifico, a metà tra realtà e fantasia. I decori, versatili e contemporanei, disegnano lo spazio con delicata armonia adattandosi sia a piccole che grandi spazi.

Superfici a base di smalti e vetri con diversi livelli di trasparenza e iridescenza si intrecciano e si mescolano per creare motivi decorativi stilizzati, dalle mutevoli sfumature, miscelando luce e colore. Il mosaico stesso, un materiale ecologico e sostenibile, a base di polveri e minerali di origine naturale, diventa parte consapevole e attenta di un progetto che parla di natura, rispettandola nella sua più profonda identità.