MOSAICO+ - Oltre il concetto di pattern, DIAMOND_Update Cers [..]

42013 Casalgrande (RE)
fax +39 0522 990099
info@mosaicopiu.it
Oltre al concetto di pattern per abitare gli spazi.

In occasione del Cersaie2018, Mosaico+ si rinnova e presenta DIAMOND, la linea completamente innovativa e pura nonostante le sue citazioni alla storia di vetrate in mosaico stagnato realizzate con un vetro capace di far muovere le forme attraverso la rifrangenza della luce. Diamond permette al mosaico di abbandonare la sua tradizionalità a favore di forme geometriche, essenziali ed eleganti.
Diamond è la collezione con rimandi all’architettura sacra, con il vetro Cattedrale dalle venature dense di storia del Medioevo e a rimandi di architettura Moderna dell’Art Decò del Crysler Building di William Van Alen e dalle geometrie pure di Frank Lloyd Wright.

In Diamond è soprattutto la fuga la vera protagonista del decoro. La fuga crea il disegno scorrendo tra le lastre di vetro e accompagnando lo sguardo tra le forme algoritmiche.
E' una collezione in cui il mosaico è composto da materie prime artistiche e può essere colorata con tinte piene e piatte o avere una superficie stonalizzata e venata. Il design inusuale premette la stuccatura tono su tono per un effetto raffinato o a contrasto per dare alla composizione un carattere più eccentrico e di tendenza.

Diamond ha un’identità forte, uno stile sintetico ed al tempo stesso volumetricamente aerodinamico, turgido e opulento perché fonde il calcolo, la geometria e il design più moderno con la storia antica dell’arte musiva Italiana.
Diamond è indicato per rivestimenti e per la realizzazione di pannelli d’arredo, pannelli separatori, che per il loro fascino diventano facilmente i protagonisti dell’ambiente in cui sono inseriti.

Il mosaico Diamond è realizzato in vetro cattedrale artistico, un materiale che si caratterizza per la sua brillantezza e luminosità, più sottile rispetto altri vetri. Il vetro artistico può essere colorato con tinte piene e piatte o avere una superficie stonalizzata e venata.
La collezione Diamond è disponibile in 8 colori: Biancopuro, Neropuro, Bianco Marmo, Bianco Tortora, Antracite, Pavone, Blu, e Carta da Zucchero. I colori possono vivere separatamente oppure essere mixati tra di loro per la realizzazione di decori unici.