Mosaico+ Vetrina

fax +39 0522 990099
info@mosaicopiu.it
Pensare a colori
La collezione Vetrina offre oltre 100 tonalità di colore a tinta unita nella finitura lucida e opaca con riferimento Pantone© Vetrina è inoltre disponibile in 42 mix e 14 diverse sfumature. L'effetto energizzante e la carica positiva del colore rappresentano uno strumento duttile e flessibile per realizzare infinite composizioni, che esprimono la profondità e il fascino del mosaico in vetro.

Il piccolo formato delle tessere, 10x10 mm, consente di creare moduli dalla trama precisa e tattile. Protagonista delle riproduzioni figurative del mosaico “ad alta risoluzione”, la collezione Vetrina consente di realizzare composizioni dove la definizione dell’immagine e la gradualità dei toni di colore comunicano con realismo fotografico la versatilità del mosaico in vetro.

Nascono rivestimenti originali e dalla forte personalità, che sottolineano l’inarrestabile sincronia con il design contemporaneo.
L’esplosione cromatica di Vetrina consente di trovare l’esatta tonalità immaginata e di sperimentare la creatività a partire da una miscela personalizzata fino alla realizzazione finita. Il disegno non ha limiti di ampiezza e superficie. Non ci sono limiti alla creatività, comporre un mosaico è come disegnare con matite colorate su un foglio bianco.

Note tecniche
Mosaico in vetro composto da tessere quadrate di spessore 4 mm, nel formato 10x10 mm, montate su rete in fibra di vetro a formare un foglio di dimensioni 327x327 mm in cui le tessere sono distanziate di circa 0,9 mm. Le sfumature e i mix sono composti da tessere della stessa collezione, in diverse percentuali e disposizione casuale. Per la stuccatura dei fogli contenenti tessere opache (matt) si consiglia l’utilizzo di stucco cementizio.